AvA Yachts annuncia il nuovo explorer Kando 80
AvA Yachts ha annunciato l’aggiunta di un nuovo modello alla sua serie di explorer contemporanei Kando, il Kando 80. Con una lunghezza complessiva di 23,95 metri, il Kando 80 ha uno scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio e può essere gestito dall’equipaggio o privatamente come imbarcazione armatoriale.
Progettato come world cruiser full displacement, può affrontare lunghe distanze con il suo volume interno di 160 GT, un’autonomia di oltre 4500 miglia nautiche (8.334 km) a una velocità di crociera di 9 nodi (circa 17 km/h) e due motori Volvo Penta D8 MG da 360 CV. Il Kando 80 raggiunge una velocità massima di 11 nodi (circa 20 km/h) e offre una capacità di coperta per un tender di 4,2 metri. Il layout interno standard prevede 4 cabine con 2 membri di equipaggio.
Atilla Küçükdiker, Presidente e Fondatore di AvA Yachts, ha dichiarato con soddisfazione che Kando 80 è l’explorer di ultima generazione per una coppia o una famiglia esperta che può gestirlo da sola o con un equipaggio minimo. “Super resistente, con uno spessore dell’acciaio subacqueo di 8-10 mm, è uno yacht economico che accompagnerà i suoi proprietari in avventure in tutto il mondo nel lusso più assoluto e in totale sicurezza. Lo stile aggressivo e contemporaneo della serie Kando ha riscosso un grande successo tra i clienti e il feedback che abbiamo ricevuto finora suggerisce che il Kando 80 sarà altrettanto popolare”, ha aggiunto.