Baglietto presenta il nuovo DOM115 da 35 metri
Baglietto ha presentato il suo nuovo DOM 115, ultimo esemplare della serie DOM, uno yacht da 35 metri che, secondo il CCO di Baglietto, Fabio Ermetto, è stato realizzato appositamente per soddisfare le crescenti richieste dei clienti, soprattutto dopo il lancio del precedente DOM 133.
Forte delle principali proprietà della sua gamma di appartenenza, il DOM 115 ripropone in buona parte gli elementi che hanno decretato il successo del modello di punta, con linee moderne e sportive, volumi notevoli, ampie finestrature panoramiche apribili a terrazza e un layout che sembra favorire una continua connessione tra gli interni e gli esterni, grazie anche alle porte del salone del main deck – a totale scomparsa – che, aggiunte alle finestrature a tutta altezza, garantiscono una vista a 270 gradi. L’upper deck è interamente vetrato ed apribile su tre lati.
Evoluta, votata alla socializzazione e con spazi integrati è anche la zona di poppa, dove abbiamo tre diversi livelli che gradualmente scendono verso il mare e su cui si trova la piscina vista mare. Il tender trova invece spazio in un garage laterale, liberando così il ponte da ingombri tecnici.
Come avviene con gli altri modelli della compagnia, il cliente potrà richiedere numerose personalizzazioni: merito anche dell’uso dell’acciaio e alluminio come materiale costruttivo, che meglio permette di far fronte alle richieste di customizzazione del layout.
La motorizzazione scelta è MAN, con velocità di 14,5 nodi (circa 26 km/h). Il primo esemplare del DOM 115 è già disponibile per la vendita, con consegna a maggio 2025.