Bahamas Cruiser è un nuovo elegante concept di superyacht di Feadship
Il Bahamas Cruiser che vedete nelle foto a corredo di questo articolo è un concept di superyacht compatto, della lunghezza di 36 metri, progettato per “brevi vacanze e crociere costiere” stando a quanto suggerisce il cantiere olandese Feadship, a cui si deve la realizzazione del progetto.
Sviluppato in collaborazione con De Voogt Naval Architects e FM Architettura, il superyacht è dotato di uno scafo in alluminio leggero che abbina linee eleganti alle più recenti tecnologie ecologiche per garantire una navigazione in alto mare pulita ed efficiente. È inoltre dotato di un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico che le consente una velocità massima di 17 nodi (circa 31 km/h) e un’autonomia di 3.300 miglia nautiche (circa 6.111 km). Secondo il cantiere, l’imbarcazione sarà anche in grado di funzionare con biocarburante per ridurre drasticamente le emissioni.
Per quanto attiene la sua configurazione, Bahamas Cruiser è evidentemente orientato alla vita all’interno e all’esterno, con una terrazza all’aperto sul ponte principale e ampie finestre che inondano gli interni di luce naturale.
Il fiore all’occhiello è forse rappresentato dalla suite armatoriale, dotata di un ampio bagno privato e di un’area salotto separata per rilassarsi. Sul ponte inferiore si trovano anche quattro spaziose cabine, due delle quali possono diventare suite VIP, se lo si desidera.
All’esterno, il ponte di poppa è caratterizzato da prendisole che circondano una vasca idromassaggio in vetro e da gradini che conducono alla piattaforma da bagno. Il grande prendisole è dotato di altri salottini, mentre il ponte di prua funge da garage per il tender e da altra area per sedersi.