Bannenberg & Rowell svela il futuristico superyacht ideale per cene stellate
Il team di progettazione e design britannico Bannenberg & Rowell ha appena svelato il suo ultimo concept, un superyacht da 111 metri chiamato, per ora, 111. Il concept ha una stazza lorda di 4.800 GT (stazza lorda) e un profilo moderno, caratterizzato dalla presenza di linee contemporanee e da uno scafo dall’aspetto futuristico.
Il tono moderno del superyacht è poi confermato anche negli interni, dove spicca una cucina “Chef’s Table” che permette agli ospiti di immergersi nell’esperienza culinaria e gastronomica a bordo.
L’ampio spazio sul ponte, che si estende su un baglio di 16,5 metri, comprende invece una piscina da beach club, una piscina più piccola sul ponte principale e una a prua.
L’esterno è arricchito dagli arredi “Oceana” di Bannenberg & Rowell, progettati per il produttore di mobili Sutherland e realizzati con strutture in teak ed elegante acciaio inossidabile. Sui ponti laterali, l’acciaio inossidabile dei parapetti è stato inciso con la scritta 111.
Tra gli altri dettagli personalizzati dell’imbarcazione, c’è poi l’eliporto a prua, con impresso il nome dello yacht. Per la propulsione dello yacht è stato previsto un sistema diesel-elettrico.