BB52 è il nuovo yacht di Boston Boatworks 27 anni dopo la sua prima barca a vela da competizione
Negli scorsi giorni, a distanza di 27 anni dal lancio della prima barca a vela da competizione ad alte prestazioni di Boston Boatworks, l’azienda ha annunciato lo sviluppo del 52 Offshore Express Cruiser (BB52), un’imbarcazione costruita con la collaborazione del noto designer Doug Zurn e del rinomato studio di interior design Winch Design.
Stando a quanto afferma l’azienda, lo yacht Boston Boatworks è un express cruiser di 17 metri semi-custom: gli armatori potranno scegliere tra diverse configurazioni e finiture interne sviluppate da Winch Design, tutte dotate di una moltitudine di caratteristiche eleganti e intelligenti per migliorare il tempo trascorso a bordo.
Per quanto concerne il ruolo di Doug Zurn, il designer ha sottolineato come il BB52 sia il culmine di anni di esperienza nella costruzione di barche a motore leggere ed efficienti, “combinate con uno stile contemporaneo e senza tempo che si rivolge agli yachtsmen più esigenti”.
Complessivamente, sostiene l’azienda, il BB52 è destinato agli armatori che apprezzano l’incessante ricerca della qualità, dell’attenzione per gli interni, per l’efficienza e la manovrabilità dell’imbarcazione.
Per quanto infine riguarda le caratteristiche tecniche già rivelate sulla barca, la velocità massima raggiunta dall’imbarcazione è di 74 km/h, spinta da un triplo motore Volvo D6. Lo yacht dispone di un serbatoio di 568 litri per l’acqua pulita e di 227 litri per le acque grigie. La capacità del serbatoio di carburante è invece pari a 2.460 litri.