Beneteau lancia la nuova ammiraglia della linea Antares
Beneteau ha appena lanciato la nuova ammiraglia della linea Antares, l’Antares 12, con cui consolidare un ulteriore salto di qualità in termini di comfort a bordo, sensazione di spazio ed eleganza. Ideale per le gite con gli amici e i weekend in famiglia, l’Antares 12 non disdegna certamente le crociere più prolungate, garantendo sempre un’ottima funzionalità agli occupanti.
Tra gli ambienti di maggiore risalto c’è naturalmente la cabina armatoriale, spaziosa e luminosa, con finiture dettagliate e bagno privato, così come la cabina ospiti VIP. La terza cabina, altamente modulabile, può essere utilizzata come cuccetta singola o doppia, diventando facilmente il deposito extra di cui ogni armatore ha bisogno. In tutto, la barca può ospitare fino a otto persone per una notte a bordo.
Complessivamente, l’Antares 12 si distingue per l’estrema cura nella qualità dei materiali, con finiture di pregio e spazi interni generosi ed eleganti. La presenza delle ampie finestre permette alla timoneria di divenire uno spazio di vita centrale con vista panoramica, mentre la cucina completamente attrezzata permette di dare libero sfogo alla propria creatività culinaria e gustare ogni pasto seduti comodamente.
Ancora, l’apertura della porta del pozzetto a tre ante trasforma il salone e il pozzetto in uno spazio aperto, creando una maggiore fluidità delle aree e una migliore facilità di movimento a bordo, assicurata anche dalla presenza delle ampie passerelle e dallo spazio di circolazione, che consentono un accesso facile e sicuro a prua al grande prendisole e facilitano l’attracco.
In termini di prestazioni, l’imbarcazione è alimentata da due motori gemelli Mercury Verado V10 da 400 CV di ultima generazione con joystick integrato o, opzionalmente, da tre motori Mercury Verado V8 da 300 CV. La presenza del giroscopio Seakeeper opzionale garantisce la certezza di utilizzare l’imbarcazione in sicurezza nella maggior parte delle condizioni atmosferiche.
L’Antares 12 sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, dal 12 al 17 settembre 2023.