Bentley sviluppa interni su misura con Contest Yachts
Bentley Motors e Contest Yachts hanno creato degli interni su misura per uno yacht, su richiesta del suo armatore, contribuendo ad arricchire di lusso e artigianalità il nuovo modello Contest 67CS da 20 metri.
Il team di progettazione di Bentley, noto – tra gli altri – per aver creato gli interni di veicoli di punta come la Bentayga e la Continental GT, ha dunque abbracciato con convinzione questa nuova sfida creando degli interni totalmente personalizzati, basandosi sull’esperienza, sui materiali e sulle tecniche che aveva già utilizzato nelle proprie vetture Bentley.
Per raggiungere questo obiettivo Bentley ha lavorato in costante e stretto contatto con il team di progettazione di Contest Yachts, utilizzando dei metodi di prototipazione come la stampa 3D per valutare la sostenibilità dei singoli componenti, e un mock-up di alcuni elementi, come il divano, al fine di assicurare che gli standard di qualità venissero rispettati.
Non mancano poi alcuni elementi che gli appassionati di Bentley ben riconosceranno, come le pelli trapuntate a diamante, che sono state qui riproposte negli interni dello yacht, di fianco a degli accessori che sono stati creati ex novo, per la prima volta, in base ai gusti dell’armatore. Trova ampio spazio anche la tecnica della cucitura a croce a mano, finora destinata solamente al volante della Bentley, e qui invece adottata in larga scala in tutto il progetto.
Ad arricchire ulteriormente di raffinatezza gli interni ci sono altresì diversi arredi Bentley Home come la Malven Chair, oltre a pezzi unici come un bar e un mobile da toilette, rigorosamente su misura, e ancora la Captain Chair e il tavolo Egg.