Bering Yachts svela igli interni dello yacht da esplorazione B145
Le immagini di questo articolo offrono una visione completa del design, della disposizione e dei comfort di questa imbarcazione oceanica a tre ponti, costruita interamente in acciaio e alluminio. Essa non solo è adatta all’esplorazione, ma offre anche lusso e comfort di stile moderno.
Essendo il vero fiore all’occhiello di Bering, il B145 si concentra sul comfort, l’affidabilità e la capacità. Il design e i materiali svolgono un ruolo fondamentale nella creazione del Bering 145, infatti il concetto di Bering è che anche durante un’esplorazione in acque lontane e isolati dal mondo, la comodità e il relax non devono mai mancare.
Gli interni lussuosi e rilassanti
Grazie a una generosa larghezza di 9,7 metri, a bordo sono state ricavate cinque confortevoli suite per gli ospiti sul ponte inferiore e una cabina armatoriale sul ponte principale, complessivamente in grado di offrire ampio spazio per 12 ospiti e un equipaggio di 9 persone disposti in quattro cabine. I designer e gli ebanisti di Bering hanno utilizzato pregiati legni, marmo, pelle, tessuti esclusivi e altri materiali per creare interni lussuosi e rilassanti.
Un ponte superiore presenta un salone adiacente all’area pranzo. Un ampio salone con un grande tavolo e un salotto si trova sul ponte principale. Situata nel beach club, una sauna con spa si trova accanto a una zona garage completamente attrezzata con la propria porta a scomparsa e un compressore per immersioni, inoltre a poppa c’è abbondante spazio per trasportare tender fino a 8 metri e altri natanti aggiuntivi.
Propulsione ibrida e caratteristiche tecniche
Il B145 dispone di un sistema di propulsione ibrido che combina motori elettrici per operazioni silenziose e rispettose dell’ambiente, con una coppia di motori diesel Caterpillar che forniscono una velocità di crociera di 12 nodi (22 km/h) e una velocità massima di 15 nodi (28 km/h).
Grazie alla capacità di carburante dello yacht di 95.600 litri, l’autonomia supera le 4.000 miglia nautiche (7.408 km). Un sistema avanzato di stabilizzazione garantisce piena stabilità in movimento o all’ancora, mentre un’ottima insonorizzazione previene rumori e vibrazioni in tutta l’imbarcazione.
Il futuro dello yacht B145 Il prossimo scafo del Bering 145 è attualmente in costruzione ed è previsto che venga consegnato nel 2024.