Bilgin 170 è un superyacht da 52 metri spazioso ed elegante
Quando si parla di superyacht, anche un piccolo aumento di lunghezza può fare una grande differenza. È anche per questo motivo che il nuovo Bilgin 170, basato sul Bilgin 163 ma più lungo di 2 metri rispetto al suo predecessore, crea nuova attrattività sul mercato internazionale, determinando ancora più spazio a bordo.
La nuova imbarcazione è stata progettata da Emrecan Özgün di Unique Yacht Design e sfoggia una prua più ampia e tradizionale rispetto alla sorella minore, oltre a una silhouette più slanciata e sportiva. Anche il ponte di comando è stato allungato di un metro e mezzo, mentre la piattaforma beach è stata allargata per offrire più spazio a bordo mare. Tra le altre caratteristiche esterne, anche una generosa area di prua che può essere utilizzata come garage per un tender o come lounge panoramica, e un beach club con vasta luce naturale.
Per quanto riguarda gli interni, il layout è in grado di accogliere fino a 12 ospiti in 6 cabine e un equipaggio di 9 persone. Il layout è identico a quello del 163, con eleganti interni concepiti dallo studio Hot Lab. Allo stesso modo, Bilgin non ha specificato il sistema di propulsione, ma sostiene che il superyacht sarà in grado di percorrere circa 5.000 miglia nautiche (9.260 km) a una velocità di crociera di 10 nodi (18,5 km/h) e di raggiungere una velocità massima di circa 16 nodi (29,6 km/h).
Il cantiere turco ha consegnato finora due scafi di Bilgin 163 e ha in cantiere due Bilgin 170. La prima unità dovrebbe prendere il mare entro la fine del 2024, mentre la consegna del secondo esemplare è prevista per il 2025. Presso gli stabilimenti Bilgin sono in costruzione altri tre superyacht.