Boa Kingdom è uno yacht a vela realizzato tutto in legno
SCA Yachting è un nuovo cantiere navale con sede a Bodrum (Turchia), fino ad ora si è dedicato principalmente al noleggio di yacht e ai rifacimenti. A partire da questo mese, SCA Yachting potrà vantare anche la costruzione di yacht, utilizzando la propria esperienza nel settore dei rifacimenti per realizzare la sua prima imbarcazione. Questo primo progetto interno è chiamato Boa Kingdom ed è uno yacht a motore e vela interamente in legno commissionato su misura.
Stile e sostenibilità
Il proprietario di Boa Kingdom è più del tipo “punta sullo stile”. Boa Kingdom potrebbe essere la prima costruzione di SCA Yachting, ma ha il potenziale per diventare immediatamente un classico, grazie al design e alla scelta dei materiali per lo scafo, che rendono omaggio al passato e affrontano le attuali problematiche ambientali. Boa Kingdom è uno yacht a vela in legno che si impegna a essere sostenibile senza compromettere il lusso, il che rappresenta il modo ideale per un multimilionario di affrontare la questione della riduzione dell’impatto sull’ambiente.
Costruzione e caratteristiche
Boa Kingdom esiste attualmente solo come rendering ufficiali, ma presto diventerà realtà, in quanto la costruzione inizierà alla fine di giugno 2023. Il design è stato realizzato dal team di progettazione interno di SCA Yachting, guidato da Fuat Turan, in stretta collaborazione con il proprietario.
Elegante, sostenibile e lussuoso
Con una lunghezza totale di 40 metri, Boa Kingdom permette di ospitare fino a 12 ospiti e un equipaggio ridotto. A bordo ci sarà abbondante spazio per il relax e la privacy, con servizi di lusso come una jacuzzi a prua e una spiaggia generosamente dimensionata. Lo yacht sarà alimentato da due motori Volvo da 550 CV ciascuno, che gli consentiranno di raggiungere una velocità di crociera di 12 nodi (22 km/h) e una velocità massima di 15 nodi (28 km/h). Inoltre, grazie alle vele, potrà sfruttare anche la forza del vento.