Burger Boat presenta il nuovo concept di yacht Burger 122
Burger Boat ha avviato una positiva collaborazione con Gregory C. Marshall, architetto navale canadese e designer di yacht di lusso, con cui ha varato il nuovo concept Burger 122.
Come suggerisce il nome, il Burger 122 è un motoryacht lungo 122 piedi (37,26 metri) dall’aspetto slanciato, in grado di accompagnare gli armatori nell’avventura di esplorare le acque aperte, e dai design degli interni completamente personalizzabili.
Nel dettaglio, lo yacht a tre ponti ha un baglio massimo di 25 piedi (7,75 metri) con un pescaggio di 6 piedi (1,83 metri). Il layout degli interni è utile per offrire alloggio a dieci ospiti, con configurazione completamente personalizzabili. Il layout principale prevede quattro cabine ospiti sul ponte inferiore, due matrimoniali e una doppia, tutte con bagno privato. Un foyer centrale collega le cabine, mentre una rampa di scale conduce direttamente al ponte principale. La suite armatoriale a tutto baglio sarà situata a prua sul ponte principale e comprenderà anche un piccolo studio, un bagno per lui e per lei e una cabina armadio.
Il Burger 122 è stato progettato anche per dare ampio spazio alla socializzazione. Per questo motivo, il ponte principale ospiterà un ampio salone, completato da un’area lounge, un bar e una sala da pranzo a centro nave. Per quanto riguarda la cucina, l’area funzionale si trova dietro la suite armatoriale.
Il ponte principale di poppa ospita un tavolo da pranzo all’aperto e da qui gli ospiti possono scendere una scaletta per raggiungere la piattaforma da bagno. Un’area di seduta a forma di U sul sundeck può essere estesa per pranzare, mentre un ampio ponte aperto a poppa può essere utilizzato per prendere il sole.
Non sono ancora stati rivelati dettagli sul tipo di propulsione o sui motori, ma l’azienda ha dichiarato che il Burger 122 è progettato per raggiungere una velocità massima stimata di 24 nodi (44 km/h), con una velocità di crociera di 21 nodi (39 km/h).