Capoforte presenta a Genova il primo modello elettrico SQ240i
Capoforte ha intenzione di presentare il primo modello elettrico Capoforte SQ240i al Salone nautico di Genova (tra i tanti modelli presentati all’evento genovese, anche il Turismo 7.0 di Lomac), frutto della collaborazione con Yamaha: lungo 7,38 metri e largo 2,46 metri, l’imbarcazione è in grado di trasportare fino a otto persone in condizioni di ottimo comfort.
Per quanto concerne le principali caratteristiche del modello, troviamo l’attesa presenza dell’innovativo sistema di propulsione fuoribordo Yamaha HARMO 3,7 kW, dotato di una tecnologia rim-drive per una propulsione elettrica ancora più efficiente e con un’ottima facilità di manovra anche in poco spazio. Capoforte SQ240i è stato altresì progetto per montare Molabo Iscad V50, un entrobordo in linea d’asse 50kW dal peso di soli 45 kg.
Il design
Per quanto concerne il design, l’imbarcazione si avvale di un layout di coperta che fa del comfort la sua principale caratteristica. La consolle centrale permette di muoversi in modo agevole e sicuro. Il disegno richiama quello di un elemento di arredo elegante e tecnologico, evitando la presenza di forme troppo dinamiche e inappropriate per questo tipo di prodotto. A poppa troviamo un grande prendisole centrale che consente di godere appieno della comoda plancetta a tutta larghezza.
Per quanto infine riguarda la scelta dei colori, la combinazione è stata attentamente valutata per evocare sensazioni di eleganza e leggerezza. Abbiamo in tal modo una buona integrazione tra toni delicati, come la carena Bianco Gesso e scelte cromatiche più accese e luminose, come gli inserti blu elettrico.
Terminata l’anteprima genovese, il Capoforte SQ240i verrà presentato nella versione equipaggiata con Molabo Iscad V50 in occasione del prossimo Boot Düsseldorf, dal 21 al 29 gennaio 2023.