Capoforte presenta l’elegante SX280i Collezione
Capoforte – di cui abbiamo parlato pochi mesi fa in relazione al lancio del primo modello elettrico SQ240i – ha appena presentato la nuova SX280i Collezione, interpretazione di uno dei modelli di maggiore successo del cantiere italiano, elegante e raffinato come non mai.
Avvenuta in occasione delll’ultimo Cannes Yachting Festival, la presentazione del modello è stata accompagnata altresì dall’annuncio del futuro sviluppo di un nuovo modello fuoriserie che ha destato discreta curiosità da parte degli armatori, evidentemente interessati a comprendere come si evolveranno gli stili nel segmento di alto livello e di piccole dimensioni.
In linea con questa ambizione, Capoforte sembra aver riposto nella SX280i la propria volontà di dedicare agli armatori un’imbarcazione che possa coniugare il divertimento dello sport acquatico con la possibilità di trascorrere una giornata in relax sul mare. A conferma di ciò, la nuova barca è versatile, performante, comoda e, naturalmente, estremamente elegante, con lo scafo e la coperta verniciati in Blu Ulisse, con le cuscinerie di coperta Cognac e con il cruscotto Sunset Gold.
La barca è dunque ideale per quelle persone che desiderano condividere dei momenti di convivialità e di spensieratezza con famiglia e amici, approfittando dell’elevata attenzione che il cantiere ha riposto nei dettagli.
Tra le principali caratteristiche della barca troviamo ad esempio l’ampia area beach a poppa e un pozzetto di dimensioni generose, in grado di ospitare comodamente diverse persone. Il vano motore è coperto da un cuscino prendisole ampliabile tramite la rotazione dello schienale posteriore. La zona centrale ospita invece un divano a L rivolto verso la timoneria, dotata di doppio sedile ergonomico solidale al mobile centrale attrezzato. A proteggere la plancia troviamo infine un ampio parabrezza avvolgente.
Per quanto poi concerne l’alimentazione, la propulsione della Capoforte SX280i Collezione vanta ben 350 CV, potendo così spingere la barca fino a una velocità massima di 39 nodi (72 km/h) e una di crociera di 21 nodi (39 km/h).