Centouno Navi svela le caratteristiche del suo nuovo Forza
Centouno Navi, nuovo brand italiano di yacht ideato dalla designer Manuela Lucchesi e dall’ingegnere navale Marco Arnaboldi, ha svelato alcuni interessanti dettagli del modello Forza, di 28 metri.
Diverse sono le caratteristiche di rilievo: a spingere l’imbarcazione sono tre motori MAN 12V da 2.000 CV l’uno accoppiati a idrogetti MJP di nuova generazione e a una costruzione in sandwich composito. Il risultato è uno yacht più leggero del 30% rispetto ai concorrenti, con emissioni di CO2 praticamente dimezzati. Il serbatoio può contenere fino a 9.500 litri di carburante raggiungendo così l’autonomia di 500 miglia nautiche (circa 926 km) a una velocità di crociera di 50 nodi (circa 92 km/h).
Per quanto concerne le altre caratteristiche, la scelta di materiali eco-compatibili per gli allestimenti interni ha consentito il risparmio di circa 20 alberi, mentre la maggior parte dei materiali è completamente riciclabile.
Il design
Passando al design, un ampio ponte di poppa aperto dispone di una plancetta fissa, ampio prendisole e murate ribaltabili per aumentare la sua superficie. Un altro prendisole è collocato sul ponte di prua. Sotto l’hardtop chiuso si trova invece un salone con zona pranzo e plancia di comando. Le porte in vetro scorrevoli assicurano un facile accesso al ponte di poppa.
Per gli ospiti sottocoperta ci sono quattro cabine:
- una suite armatoriale a tutto baglio a centro barca
- una suite VIP a prua
- due cabine singole doppie.
Le due cabine dell’equipaggio hanno invece un accesso indipendente a prua.
Tra le altre offerte del brand, anche l’Eterea di 39 metri e un superyacht a tre ponti.