Cinque giochi d’acqua che non possono mancare sul vostro yacht
Quando descriviamo uno yacht, capita molto spesso che questo riservi una parte dello spazio a bordo per i cosiddetti “giochi d’acqua”. Ma di cosa si tratta? Quando parliamo di giochi d’acqua per uno yacht ci riferiamo a tutte quelle attrezzature che permettono di divertirsi nell’acqua. Dai più grandi e costosi ai più semplici ed economici, non c’è passatempo che non possa essere preso in considerazione dai passeggeri di un grande yacht. Ecco alcuni dei giochi d’acqua più interessanti e innovativi.
Sea-Doo Rise
Un incrocio tra un SUP, un aliscafo e una moto d’acqua, il Rise nasce dalla start up canadese Sea-Doo. La tavola inizia a galleggiare a filo della superficie, ma si alzandosi man mano che guadagna velocità. Alla fine finisce per sfrecciare in superficie, con la tavola stessa completamente libera dall’acqua. Una tale configurazione idrodinamica consente alcune velocità piuttosto elevate.
Jetson Surf
Se è vero che le tavole da surf elettriche non sono una novità, quella di Jetson funziona in modo diverso dal solito. Infatti, se le altre tavole elettriche funzionano premendo l’acceleratore su un telecomando portatile, il surf di Jetson attiva il suo motore grazie a un touchpad impermeabile integrato nel deck, dal quale è possibile scegliere tra 4 modalità di velocità/potenza, per una velocità massima di 10 km/h.
Portless Catamaran
Abbastanza piccolo per essere trasportato in poco spazio, il Portless Catamaran è in grado di gonfiarsi in un’imbarcazione con due ponti spinta in modo pulito e silenzioso da un piccolo fuoribordo elettrico. È progettato per ospitare un totale di 6 persone, offrendo 9 metri quadri di spazio sul ponte principale e 3 metri quadri su quello superiore, accessibile tramite gradini integrati nella parete laterale interna.
iSpace2o Deepseaker DS1
La stratup italiana iSpace2o ha annunciato la produzione del primo aliscafo sommergibile Deepseaker DS1. Questo gioco d’acqua si solleva dalla superficie per navigare come aliscafo fino a 23 nodi (42,5 km/h) ma è anche in grado di immergersi fino a 50 metri di profondità.
Awake Boards Rävik S 22
Il produttore svedese di tavole da wakeboard elettriche Awake Boards ha aggiunto una nuova tavola che promette più potenza, accelerazioni più rapide e una migliora risposta per salti più alti. La Rävik S 22 ha un controller di velocità wireless, un nuovo motore da 12 kW e la girante migliorata per una migliore coppia e un’accelerazione più rapida. Ciò significa che il wakeboard elettrico è in grado di accelerare da 0 a 50 km/h in 4 secondi e arrivare a una velocità massima di 57 km/h.