CMA 118 è il nuovo superyacht di lusso disegnato da Mariani
Il mercato degli yacht di lusso (vedi questo concept ad esempio) continua a lanciare modelli sempre più costosi, pronti ad essere accolti nel patrimonio di imbarcazioni di qualche facoltoso proprietario.
L’ultimo, in ordine di serie, è quello di Cristiano Mariani, che recentemente si è peraltro cimentato in diversi progetti di design collaborando con cantieri rinomati come CRN, ISA Yachts e Wally, con un lavoro gradualmente evolutosi da piccoli yacht a progetti di explorer e sport utility vessel, per i quali lavora direttamente con gli armatori.
Il nuovo progetto di Mariani è un’imbarcazione da 118 metri robusta e affidabile come un’imbarcazione di supporto, ma che allo stesso tempo può garantire ai suoi ospiti i comfort più sfarzosi di un superyacht di fascia alta.
Con le sue caratteristiche, il CMA 118 può facilmente esplorare il mondo e affrontare qualsiasi condizione. Il tutto, senza dimenticare una grande versatilità. Infatti secondo Superyacht Times , può trasportare uno yacht a motore di 60 piedi (18 metri) e un catamarano personalizzato delle stesse dimensioni, alimentato da un sistema di propulsione ibrido che utilizza pannelli solari. Ma non è tutto: il CMA 118 contiene infatti anche un sommergibile, una moto d’acqua e motociclette per l’esplorazione della terraferma.
Ciò premesso, il fortunato che riuscirà a mettere mano sull’imbarcazione avrà a disposizione un intero ponte che si estende su una superficie di 250 metri quadrati, con una vista mozzafiato, una suite privata con vasca idromassaggio e l’accesso alla palestra personale situata sul solarium.
Per gli ospiti a bordo sono inoltre disponibili un cinema, una sala sigari, una biblioteca e una mensa. Naturalmente, non mancano una grande piscina e un giardino d’inverno dove pranzare all’aperto in ogni clima.