Columbus Yachts annuncia la vendita del primo Atlantique 37 metri
Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts, ha annunciato di aver venduto la prima unità della serie Atlantique di 37 metri: sarà costruita presso il cantiere Palumbo di Savona e la consegna è prevista per il 2025. Con una silhouette di ispirazione classica, pulita e leggermente sportiva, il design dell’Atlantique 37 si deve allo studio milanese Hot Lab.
Gli interni prevedono quattro cabine doppie e una cabina armatoriale sul ponte principale con vasca, doccia e cabina armadio. Sebbene i dettagli completi non siano ancora stati resi noti, i rendering degli interni rivelano un’estetica ariosa e contemporanea con finestre a tutta altezza, pareti in marmo e mobili angolari e di basso profilo.
Lo yacht da 330GT è dotato di due zone pranzo – una sul ponte principale esterno e l’altra su quello superiore – che possono ospitare fino a 10 persone. Una particolarità sottolineata dal cantiere è rappresentata dalle finestre arrotondate del ponte superiore che, con un movimento laterale e verso l’alto, possono essere chiuse o aperte per far circolare la brezza marina.
Tra gli altri punti di forza citiamo un beach club con paratie pieghevoli laterali, una vasca idromassaggio e divani sul ponte principale con viste lontane dalla poppa. L’Atlantique 37 dispone anche di due garage. Il primo si trova a dritta e ospita un tender di 4,5 metri, mentre il secondo tender di 3,3 metri e la barca di salvataggio sono stivati nell’hangar di prua.
Con uno scafo semiplanante e i suoi due motori MAN da 2000 CV, l’Atlantique 37 è in grado di raggiungere una velocità massima di 22 nodi (40,7 km/h) e una velocità di crociera di 19 nodi (35,1 km/h).