Con il Maritimo M75 Flybridge Motoryacht nasce un’icona degli yacht
L’M75, orgogliosamente interamente progettato e realizzato in Australia, è il frutto di oltre 120.000 ore dedicate alla ricerca e al design da parte dei migliori professionisti del mondo di Maritimo, con altre 35.000 ore dedicate alla costruzione dell’M75.
Design efficiente e autonomia intercontinentale
L’M75 è avvolto in una poderosa forma esterna dalla prua alla poppa, dove il profilo dello scafo è caratterizzato da contorni longitudinali sinuosi e dettagli stilistici, combinati con finestrature integrate sullo scafo che adornano le fiancate, offrendo alle sistemazioni interne viste e luce naturale senza precedenti. Linee di contorno eleganti si estendono dalle curve posteriori interne del portofino nei profondi passaggi laterali che fiancheggiano ciascun lato della sovrastruttura, collegando le coperture anteriori e posteriori con la funzionalità per cui Maritimo è conosciuta.
Le ali esterne del flybridge offrono ulteriore funzionalità distintiva allo spazio offerto dal grande livello del flybridge, oltre a protezione sulle coperture laterali, inoltre i contorni iconici del flybridge e del hardtop allungano il profilo fermo dell’M75, proteggendo completamente i ponti della cabina superiore e del flybridge.
L’M75 stabilisce un nuovo punto di riferimento per Maritimo. Lo scafo lungo 23 metri per 6 metri di larghezza è l’ultima evoluzione del consolidato know-how di Maritimo nella progettazione dello scafo per la crociera a lungo raggio. Lo scafo con angolo variabile, chiglia profonda, prua affilata e progressione a poppa appiattita è stato progettato per l’efficienza e l’autonomia in crociera offshore,
Le opzioni di potenziamento dei motori includono le unità di potenza Rolls Royce MTU 10V2000 M96L 1625MHP. I 2.641 galloni (10.000 litri) di capacità di carburante dell’M75 aprono le porte alla navigazione intercontinentale, in quanto l’immensa capacità di carburante standard combinata con l’economia della velocità di navigazione da crociera stimata di Maritimo, consentirà ai proprietari di raggiungere destinazioni lontane con un numero minimo di fermate.
Cucina personalizzabile, salone imponente e massimo comfort
L’M75 vanta la più grande e personalizzabile cucina di Maritimo fino ad oggi, dove i proprietari possono scegliere tra diverse varianti di design della cucina, inoltre ai lati del salone dell’M75 ci sono enormi vetrate che portano il paesaggio circostante direttamente all’interno delle aree di soggiorno e pranzo. È anche disponibile l’opzione delle uniche finestre scorrevoli vista a due stadi di Maritimo, che trasformano l’intero salone in un rifugio interno/esterno. Il vasto salone comprende aree dedicate al relax e alla cena, con una TV montata frontalmente da 65″ su alzata elettrica, visibile da tutte le aree del salone, della cucina e del ponte superiore del pozzetto. Il salone è al centro di due scale adiacenti, una che conduce all’alloggio inferiore e l’altra alla flybridge chiusa tramite la scala interna posteriore del flybridge.
Il ponte avventura dell’M75 è uno spazio estremamente versatile per il relax, la cucina o lo stoccaggio. Al centro del vasto ponte, si trova il modulo bar, con accesso primario alla sala macchine. Ai lati del ponte avventura ci sono ampi armadietti di stivaggio a caricamento dall’alto e cime di rimorchio posteriori con argani opzionali. Imponente il gigantesco ponte superiore del pozzetto, dove lo spazio si estende fino ai camminamenti esterni, massimizzando lo spazio disponibile in moda da ospitare anche 8 persone.
Le sistemazioni degli ospiti comprendono quattro cabine e tre bagni, con la possibilità di ulteriori alloggi per l’equipaggio e un bagno nella cabina di servizio. La cabina armatoriale è centrata su un letto king size al centro con annesso bagno posteriore ampio e spogliatoio. Lo spazio per gli armadi è abbondante, con doppi armadi a tutta altezza, doppi armadi a mezza altezza e copiose quantità di cassetti personalizzabili, scrivanie e spazi di archiviazione disponibili. Le grandi finestre panoramiche velano ogni lato dello scafo, offrendo viste eccezionali e permettendo ai proprietari di sentirsi connessi all’ambiente circostante.