Con il POL Lux non bisogna aver fretta ma rilassarsi
Volete fare un party, ma volete stupire i vostri ospiti? Il catamarano elettrico della svedese POL Lux potrebbe fare al caso vostro. Alla modica cifra di circa 130.000 euro, l’imbarcazione vi porterà in mezzo al lago per una festa indimenticabile. E se c’è il sole, la libertà di movimento è virtualmente illimitata, grazie ai pannelli solari che ricaricano le batterie
La start-up scandinava dichiara che l’autonomia massima della batteria da 18 kWh è di 110 km. Se la batteria si scarica, con il sole è alto nel cielo, i pannelli solari forniscono energia in modo che la POL Lux possa arrivare al punto di ricarica più vicino navigando a velocità fino a 4 nodi (7,4 km/h).
Di certo una velocità moderata, ma la POL Lux non è certo un motoscafo, ma si rivolge a chi sull’acqua vuole rilassarsi. Con la batteria carica la velocità di crociera è di 7 nodi (12,9 km/h) mentre la velocità massima arriva fino a 11 nodi (20,3 km/h). Non si può certo dire che questo catamarano elettrico sia la Model S Plaid dell’acqua!
La batteria alimenta due motori elettrici, che consentono di viaggiare in modo silenzioso sulla superficie. E se invece si festeggiare con gli amici preferite rilassarvi completamente, le due pache si trasformano facilmente in un comodo letto. È possibile anche scegliere di chiudere con dei teli la tenda che copre la zona giorno per proteggersi dalle intemperie o dagli occhi curiosi.
Lungo circa 8 metri, catamarano POL Lux può accogliere fino a 13 persone. Non avrà i lussi degli yacht più lussuosi al mondo, ma questa piccola imbarcazione presenta una caratteristica interessante: la rete nella parte anteriore tra i due scafi, perfetta per acrobatici tutti in acqua per godersi tramonti romantici.