Conrad battezza il più grande superyacht polacco
Il cantiere polacco Conrad ha appena ufficialmente battezzato il suo superyacht di punta da 44,27 metri, Ace, durante una cerimonia privata a Danzica. Con tali numeri, lo yacht detiene ora il titolo di più grande superyacht costruito in Polonia.
Commissionato da un armatore svizzero, il cantiere ha iniziato la sua costruzione nell’estate del 2020 divenendo il primo modello della linea C144S, e superando di 4,5 metri di lunghezza la precedente ammiraglia Viatoris dello stesso cantiere.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche, Ace presenta un profilo esterno realizzato dallo studio britannico Reymond Langton in collaborazione con il team olandese Diana Yacht Design e il team interno del cantiere. Gli interni, ancora da svelare, sono opera dello studio milanese M2 Atelier.
Per il resto, il modello è caratterizzato da una prua dritta, ampie finestre e da un grande volume interno garantito da un baglio di 8,9 metri. L’imbarcazione può ospitare fino a 10 persone in cinque cabine, tra cui la suite armatoriale e le cabine per nove membri dell’equipaggio. Altri punti di forza sono quattro zone lounge, un cinema, due bar, due sale da pranzo e una piscina a sfioro sul ponte sole.
Costruito in acciaio e alluminio, è dotato di due motori CAT che garantiscono una velocità massima di 13 nodi e un’autonomia di circa 4.000 miglia nautiche a 10 nodi. Ancora ignoto il prezzo. A proposito, qui abbiamo parlato dei cinque yacht più costosi del mondo.