Custom Line 140 è il nuovo superyacht di punta del brand italiano
Custom Line 140 è la nuova ammiraglia di Custom Line, lunga quasi 140 piedi (42,61 metri di lunghezza fuori tutto per 8,54 metri di larghezza massima) e dotata di più di 460 metri quadrati di spazi interni ed esterni, accuratamente integrati su quattro ponti. Il design è elegante e moderno, innovativo e funzionale, realizzato in collaborazione con il comitato strategico di prodotto e la direzione engineering di Ferretti Group.
Nella parte prodiera del ponte principale, la cabina armatoriale a tutto baglio si estende per quasi 47 metri quadrati: oltre a un letto centrale e a una cabina armadio, presenta un bagno con doccia separata e un’esclusiva vasca da bagno di design. Il layout include anche l’opzione di una terrazza privata per l’armatore, che sporge sopra l’acqua sul lato di dritta.
Sotto, troviamo tre cabine doppie VIP e una doppia per gli ospiti, oltre a tre cabine doppie per l’equipaggio, a prua. C’è anche una cabina per il capitano, posizionata accanto al ponte di comando sul ponte superiore.
Le aree di servizio sono posizionate sul lato sinistro di ogni ponte, permettendo così di garantire la giusta privacy degli ospiti collegandole con scale interne discrete e un ascensore di servizio. Per quanto riguarda gli altri ambienti, le grandi finestre a scafo e le ampie vetrate da pavimento a soffitto assicurano molta luce naturale nelle aree di soggiorno.
Molta attenzione è stata assicurata anche dagli allestimenti interni, che fanno largo uso di tessuti naturali e tattili, e che risultano essere fortemente personalizzabili.
All’esterno, un sistema elettroidraulico trasforma il ponte di poppa in una spaziosa terrazza sull’acqua, dotata di un solarium con ampio spazio per i mobili. Il ponte superiore è completato da un’area per il relax e per prendere il sole a prua, e da una zona pranzo all’aperto a poppa. Da qui si accede direttamente allo skylounge, dove altre vetrate a tutta altezza aprono un’ampia vista panoramica.
Il sistema di propulsione è demandato a due motori MTU 16V 2000 M96L di serie, che permettono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 21,5 nodi (poco meno di 40 km/h).
Custom Line 140 – Le specifiche tecniche
- LOA 42,61 metri
- LWL 36,3 metri
- Larghezza massima 8,54 metri
- Pescaggio 2,35 metri
- Dislocamento a vuoto 225.000 kg
- Dislocamento a pieno carico 265.000 kg
- Serbatoi carburante 29.000 litri
- Serbatoi acqua 4.000 litri