Dall’Olanda arriva il UWEP, il sommergibile per feste sott’acqua
Stanchi delle solite location per le vostre feste? U-Boat Worx ha pensato a voi e vi dà un’alternativa… subacquea! Il suo nuovo Under Water Entertainment Platform (o in breve UWEP) è infatti stato progettato proprio con lo scopo di ospitare eventi sott’acqua. Fino a 200 metri di profondità per la precisione.
L’azienda olandese, specializzata in sommergibili commerciali e privati, dichiara che il nuovo sottomarino lungo 35 metri è studiato per ospitare “gli eventi più prestigiosi e memorabili del pianeta”. Per farlo può essere equipaggiato con una serie di servizi per allietare le vostre serate in fondo al mare.
Ristorante o casinò?
Lo spazio interno misura 150 metri quadrati e può ospitare fino a 120 persone, oltre all’equipaggio. Lo spazio multifunzionale può essere configurato per avere, per esempio, un ristorante da 64 coperti, una palestra o un casinò. Naturalmente lussuosi bagni e una grande cucina sono di serie. Ovviamente la cabina condizionata è completamente pressurizzata, quindi non servirà la decompressione dopo aver passato del tempo sott’acqua.
Il sottomarino da festa può anche essere utilizzato come location per matrimoni, mostre, presentazioni, performance o per tutto ciò che vi viene in mente. Lo si può pensare come una piccola nave da crociera che può portare i suoi passeggeri al di sotto del pelo dell’acqua.
Il UWEP è dotato di 14 grandi finestre che danno agli esploratori subacquei una magnifica vista sulle profondità marittime e sulla loro brulicante vita (ancora meglio della grande vetrata del Sailing Yacht A!). Il sottomarino è anche dotato di una serie di luci esterne che illuminano l’ambiente circostante aggiungendo un tocco in più alle immersioni notturne.
La festa continua
IL UWEP è completamente autonomo ed è alimentato da batterie che lo fanno funzionare per 24 ore senza sosta. Tra un’immersione e l’altra, il sottomarino può essere ricaricato in posto o su un molo galleggiante.
“Il UWEP scuoterà sia l’industria sottomarina che quella dell’ospitalità e aprirà la strada agli eventi subacquei”, annuncia in un comunicato Bert Houtman, fondatore e CEO di U-Boat Worx. “Non proporremo solo un’esperienza indimenticabile per la clientela più esigente, ma anche un’opportunità di business che andrà a beneficio degli imprenditori e contribuirà alla nostra comprensione degli oceani”.
U-Boat Worx sta già valutando partner e luoghi adatti alla sua nuova creatura.