Dasha Moranova Designs presenta un innovativo progetto di spa per superyacht
Lo studio di design olandese Dasha Moranova Designs ha appena presentato un interessante progetto di centro benessere per superyacht chiamato Senses e ideato per essere utilizzato su un’imbarcazione di 83 metri, pur adattabile anche in altri contesti.
Realizzato in collaborazione con l’innovativa piattaforma Free From Bulkheads (FFB) di Lateral Naval Architects, secondo lo studio il progetto è “un ponte inferiore senza vincoli adiacente alla linea di galleggiamento, che offre il potenziale per una maggiore innovazione progettuale nel layout e, in ultima analisi, un’esperienza d’uso elevata“.
Dando uno sguardo ai render del progetto emerge di fatti l’assenza di paratie, che crea uno spazio aggiuntivo utilizzato e combinato per garantire una vista a (quasi) 360 gradi sul mare, godibile da sedili con un sistema di massaggio integrato.
Abbondante è l’uso della tecnologia, come la presenza della capsula di meditazione con una serie di sistemi di cura del suono, con pannelli e console multiple che vengono rivelate solo quando gli ospiti lo richiedono, risultando invece invisibili nelle altre situazioni.
Il viaggio nel percorso benessere degli ospiti dell’imbarcazione può poi continuare grazie a diverse offerte. Il “giardino curativo” offre ad esempio vari servizi, con saune, sale vapore, massaggi solari e una capsula per la crioterapia. Per completare ulteriormente il relax, è installata una doccia di vapore, completa di una grande roccia di sale naturale.
Infine, lo spazio ospita anche un’ampia palestra dotata di assistenti smart che guidano le sessioni di fitness, con la tecnologia di Studio 8ight. Prima di ogni esercizio, gli ospiti possono effettuare una scansione completa del corpo, mentre il juice bar in offre un rinfresco dopo l’allenamento.