Il Baba’s è un lussuoso superyacht con spa e comfort su misura
Un magnate dell’immobiliare ha commissionato a uno dei più iconici cantieri navali americani la creazione del suo quarto e più grande yacht. Battezzato con affetto “Baba’s,” questo maestoso yacht da 56 metri (praticamente un superyacht) è stato progettato come una calda e accogliente dimora galleggiante, costruita e rifinita secondo i più elevati standard di lusso.
Baba’s rappresenta anche una pietra miliare per il costruttore Hargrave, essendo la più grande imbarcazione mai costruita dall’azienda e il primo della nuova divisione dedicata ai superyacht (HSY). Gli addetti ai lavori hanno notato che il design di Baba’s si discosta dai classici yacht di Hargrave, per il profilo più sportivo e dinamico.
Il proprietario ha utilizzato la sua esperienza nel settore immobiliare e la sua vasta conoscenza nel campo delle imbarcazioni per scegliere solo il meglio per il suo novo superyacht, curando ogni minimo dettaglio. Ha scelto Unique Yacht Design per gli interni e insieme a sua moglie ha creato spazi vivibili personalizzati e unici.
Importante la cucina come i materiali
Un esempio di particolare attenzione di Baba è rivolto alla cucina, situata sul ponte principale: è attrezzata con standard da cucina gourmet e numerose personalizzazioni, tra cui un rubinetto touchless, un’isola centrale retroilluminata e realizzata in una speciale tipologia di pietra chiamata quarzite e opere d’arte particolari sui muri.
Una delle caratteristiche speciali di questo yacht è che offre una seconda cucina sottocoperta. Questa cucina più piccola fa parte dell’area equipaggio e rivela una disposizione insolitamente confortevole, con tanto di videogiochi e un bagno separato. Questo spazio può all’occorrenza essere trasformato in una sala giochi per bambini quando tutta la famiglia è a bordo.
La personalizzazione è totale
Tutto a bordo è fatto su misura, con i migliori materiali naturali e oggetti di design. Il salone principale presenta pavimenti in noce americano e falegnameria personalizzata, il piano del bar è anch’esso realizzato in preziosa quarzite e le pareti in mosaico d’argento creano un lussuoso effetto specchiato.
Il salone panoramico è ispirato ai glamour club di New York ed è abbastanza grande da includere un bar, un angolo giochi separato e un gran numero di posti a sedere, inoltre le opere d’arte che adornano l’ingresso dello skylounge sono state create dalla moglie dell’armatore. La poppa del ponte di comando offre un’altra splendida area per cenare in famiglia e può trasformarsi in un palco per feste serali.
Il ponte prendisole include un’enorme piscina con una cascata integrata, mentre il bar all’aperto è fornito di morbidi lettini prendisole e un’area con ulteriori sedute completamente all’ombra. Una seconda piscina è situata nella vasta area beach club dello yacht, ma questo non è solo il miglior punto di accesso all’acqua, ma funge anche da lussuosa area spa, con palestra, bagno turco e sauna di dimensioni standard.
La suite armatoriale rivela lo stesso livello di raffinatezza degli interni, mobili e decorazioni di Cavalli creano un ambiente sontuoso e, allo stesso tempo, la testiera del letto ricorda il cinturino di un orologio Cartier. L’elegante cabina VIP si trova sul ponte dello skylounge, mentre altre quattro cabine quasi tutte di dimensioni uguali, con letti king-size e bagni privati sono situate al di sotto. Il Baba’s può ospitare un totale di 12 ospiti.
Per quanto riguarda le prestazioni, il Baba’s naviga comodamente a 12 nodi (22 km/h), garantendo un’autonomia di oltre 3.500 miglia nautiche (6.500 km).