Edge 65 è il nuovo yacht Van der Valk ideale per le vacanze in compagnia
Edge 65 è un nuovo yacht di Van der Valk in grado di raggiungere una velocità massima di 40 nodi (74 km/h) con la capacità di effettuare traversate oceaniche in comodità e di esplorare acque poco profonde grazie a un pescaggio inferiore a un metro.
Il sistema di propulsione
Edge 65 è equipaggiato con quattro motori fuoribordo Mercury V12 Verados, per un totale di 2400 CV. Ogni aspetto dello yacht è stato ottimizzato per favorire la velocità e ridurre l’attrito subacqueo ed è eventualmente disponibile anche un’opzione di propulsione entrobordo.
Le prestazioni di Edge 65 sono inoltre accompagnate da un ottimo comfort di navigazione: si tratta infatti del primo Van der Valk ad essere dotato della tecnologia Petestep, con tre deflettori montati a V per ridurre radicalmente la resistenza, aumentare la velocità e offrire una navigazione più fluida.
Il design
Il design di Edge 65 offre un’eccezionale quantità di spazi chiusi e aperti: l’ampio ponte di poppa si può ad esempio trasformare in una piattaforma all’aperto con balconi ribaltabili che creano circa otto metri quadrati di spazio aggiuntivo. Sul flybridge c’è anche spazio per una gruetta dedicata che consente allo yacht di trasportare un piccolo tender e/o una moto d’acqua.
Gli interni su misura offrono un’interpretazione unica dello stile beach ispirato all’Art Déco: si opta per la rinuncia al tradizionale salotto, in virtù della predisposizione di una cucina rustica con bar, il luogo ideale per gli ospiti per sorseggiare cocktail e riunirsi a chiacchierare. L’atmosfera improntata al relax è poi accentuata dalla presenza di elementi marini moderni e classici con un’atmosfera colorata.
Rimane inteso che l’armatore potrà personalizzare ogni aspetto dell’imbarcazione sulla base delle proprie preferenze.
Edge 65 – Dati tecnici
- Lunghezza 19,60 metri
- Velocità massima 40 nodi (74 km/h)
- Velocità di crociera 25 nodi (46 km/h)
- Baglio 4,80 metri
- Serbatoio carburante 4.500 litri
- Motori 4 x Mercury V12 600 CV / 441kW
- Serbatoio acqua 823 litri
- Anno di costruzione 2023
- Dislocamento 35 tonnellate (a pieno carico)
- Materiale dello scafo Alluminio (AlMg4,5Mn – H321)
- Materiale della sovrastruttura Alluminio (AlMg4,5Mn – H111)
- Generatori 1 x 16 kW Northern Lights 16kW 240/120 split phase 1800 RPM 60 Hertz
- Cabine 1 armatore, 2 ospiti
- Architetto Studio Delta Naval Architects
- Design esterno Cor D. Rover
- Design degli interni Carla Guilhem Design