Falcon Tenders presenta un nuovo tender limousine da 10,5 metri
Il produttore britannico di tender Falcon Tenders ha presentato un nuovo tender limousine da 10,5 metri in collaborazione con la designer italiana Anna Borla. Il nuovo tender potrà essere dotato di sistemi di propulsione ibrida oppure completamente elettrici. Diventerà un progetto personalizzato destinato ad accompagnare un superyacht di oltre 100 metri.
Stando a quanto afferma il CEO di Falcon Tenders, Mark Pascoe, il tender limousine è il primo di una nuova serie, un modello “spinto da idee e concetti nuovi, mantenendo un occhio di riguardo per la massima qualità dell’ingegneria e dei sistemi elettrici“. Il top manager ha poi proseguito affermando che “questo nuovissimo concept di limousine ci fa proseguire sulla strada dell’innovazione“.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche, il design del tender è caratterizzato da un caratteristico profilo basso con luci di prua verticali e oblò circolari. Una striscia di vetro corre lungo il centro dell’imbarcazione, garantendo l’ingresso della luce naturale negli interni, caratterizzati da eleganti sedute in pelle e da un mix di elementi in legno e illuminazione discreta.
Il tender sarà realizzato in resina epossidica a base vegetale, rifinito e verniciato a mano secondo gli standard dei superyacht. Il ponte è stato progettato in modo strategico, consentendo un facile accesso dell’equipaggio da prua a poppa. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che pochi giorni fa abbiamo parlato di un altro tender da sbarco particolarmente interessante prodotto da ROAM