FD Skyline Issimo si svela in tutta la sua bellezza
Lo yacht FD Skyline Issimo, un’imbarcazione personalizzata della serie FD di Horizon Yachts, si è recentemente svelato in tutto il suo fascino e in tutte le opzioni di customizzazione che sono state garantite all’armatore.
Sul ponte principale di poppa, per esempio, i proprietari hanno scelto di rimuovere la scala standard sul lato di dritta per consentire l’installazione di un wet bar. L’accesso privato agli alloggi dell’equipaggio e alla sala macchine si trova sulla sinistra, mentre due scale ai lati della zona pranzo/lounge indipendente conducono all’ampia piattaforma da bagno Hi/Lo e al beach club arredato con sedute multifunzionali. Gli alloggi, accessibili attraverso il beach club o la scala dedicata sul ponte di poppa, comprendono una cabina doppia, una cabina a castello e una suite completa.
Al di là delle porte scorrevoli in vetro sul ponte di poppa, invece, troviamo un salone arredato con un’atmosfera calda e sofisticata, con tonalità di legno grigio noce e mobili moderni. A babordo si trova lo spazio per il salotto, con una vetrina per i liquori e la cristalleria, mentre a destra si trovano il dayhead e l’area di intrattenimento con televisore incorporato.
Una vetrinetta bassa a incasso separa il salone dalla zona pranzo, dove un tavolo fisso offre dieci posti a sedere a poppa della spaziosa cucina, che può essere chiusa dal salone e dalla zona pranzo per garantire la privacy.
Si arriva dunque alla cabina armatoriale a tutto baglio, uno dei fiori all’occhiello dello yacht, posizionata più a prua. A dritta si trova una postazione di lavoro rialzata, mentre un’invitante chaise lounge occupa lo spazio sotto le finestre a babordo. Il bagno privato è dotato di doppio lavabo al centro, con un armadio WC a babordo e un vano doccia a tribordo. Per gli altri alloggi, gli armatori hanno optato per un layout con tre ampie cabine VIP e una lavanderia e un ripostiglio combinati su misura sul ponte inferiore.
Infine, evidenziamo come questo FD Issimo sia stato progettato con una configurazione Skyline, che offre una timoneria con tre poltrone e una zona salotto/pranzo all’interno della sezione chiusa del ponte di comando, mentre lo spazioso ponte di poppa ospita un bar completo, posti a sedere e pranzo a forma di L e una grande vasca idromassaggio con cascata retroilluminata. La porzione poppiera del ponte di coperta offre ampio spazio per sedie a sdraio indipendenti o per lo stivaggio di tender con una gruetta a dritta. Un’altra area di intrattenimento è prevista a prua, con refrigerazione, stoccaggio e una spaziosa area per sedersi e rilassarsi.