Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli presentano il Frauscher 1212 Ghost
Dopo una pausa durata 6 anni, Frauscher e il suo importatore Cantiere Nautico Feltrinelli tornano protagonisti al Salone Nautico Internazionale di Genova (22-27 settembre 2022) con tre modelli tra cui il 1212 Ghost, il modello più recente della sua gamma.
Il modello sarà ormeggiato presso la banchina E, tra l’area Boating Discovery e la Yacht & Superyacht Area, a disposizione per le visite a bordo e le prove in mare. Si tratta della prima volta che i visitatori del salone italiano potranno salire a bordo di 1212 Ghost, ammirando così da vicino il suo 42 piedi che ripropone le caratteristiche più apprezzate dell’offerta Frauscher, come l’ampio ponte in teak, il parabrezza senza cornice e l’iconica prua verticale.
A curare il design degli interni e delle linee esterne è stato Stephan Everwin, designer che ha già collaborato con il marchio Porsche. Lo scafo e le relative linee d’acqua sono invece opera del progettista Harry Miesbauer. Il risultato è un day cruiser elegante, pratico e essenziale, spinto da due motori diesel Volvo Penta D6 da 440Hp per assicurare un’autonomia fino a 480 km con un serbatoio di carburante da 850 litri.
Nella banchina il 1212 Ghost sarà affiancato dall’ammiraglia 1414 Demon, nella versione Air con T-top in carbonio, e il 858 Fantom Air, un day cruiser di 8,6 metri carrellabile.