Golden Yachts svela i primi rendering del superyacht di lusso O’Rea
Lo specialista di yacht di lusso Golden Yachts ha presentato i primi rendering di un nuovo superyacht di 78 metri (255 piedi) chiamato O’Rea, svelando così alcuni dettagli della sua progettazione, il cui design esterno è stato firmato dalla casa di design Studio Vafiadis, che si occupa anche dello stile degli interni, in collaborazione con Massari Design. Definito “la nuova generazione di Golden Yachts“, O’Rea è in costruzione presso il cantiere greco di Perama con consegna prevista per il prossimo anno.
Con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak, baglio di 13,2 metri e stazza lorda di 1.596 GT, l’imbarcazione avrà un volume notevole per le sue dimensioni, utile per ospitare 12 persone nelle sue otto ampie suite per gli ospiti situate sul ponte superiore e su quello principale, con una disposizione in qualche modo simile a quella del recente Project X dello stesso cantiere, che ha debuttato al Monaco Yacht Show lo scorso ottobre.
Tra le caratteristiche di lusso dell’imbarcazione, un ascensore per un facile accesso tra i ponti, comunicazioni satellitari e strutture di wellness di alto livello, come una spa con sauna finlandese e sala massaggi, un salone di bellezza e un beach club. A bordo dello yacht ci saranno anche una vasca idromassaggio sul ponte, due piscine con fondo in vetro e un pianoforte.
Per quanto riguarda il design degli interni, il team dello Studio Vafiadis non è sceso a compromessi: i lussuosi interni saranno caratterizzati da 250 diverse finiture, materiali e pietre preziose.
In termini di prestazioni, O’Rea sarà alimentato da due motori diesel Caterpillar (3516E) a 16 cilindri da 3.433 CV che gli consentiranno una velocità di crociera di 16 nodi (29,6 km/h) e una velocità massima di 18 nodi (33,3 km/h).