Grand Banks presenta il nuovo 85 piedi
Grand Banks ha presentato il nuovo 85 piedi, con cui il costruttore ha fatto un primo salto storico oltre la soglia degli 80 piedi ed entrando così di fatto nel mondo dei megayacht, anche se nella fascia bassa.
Il Grand Banks 85 – come era lecito attendersi – presenta le linee caratteristiche che hanno reso il brand un marchio iconico tanti anni fa. Una volta entrati all’interno dell’imbarcazione, si può notare un salone generoso, con grandi finestre rettangolari che lo inondano di luce. La combinazione di colori è tipicamente “biscotto e panna”, con inserti in legno che aggiungono profondità agli spazi.
Salendo la scala a sinistra si accede al salone chiuso del flybridge, che funge da secondo salone: in questo spazio si trova anche l’unico timone dell’imbarcazione, con una comoda panca per il capitano e un compagno a dritta. Una panca speculare a babordo offre più posti a sedere rivolti a prua, il modo migliore per sedersi quando si affronta il mare in tempesta. Il layup in fibra di carbonio/composito dal ponte principale in su aiuta a mantenere basso il centro di gravità.
Naturalmente, Grand Banks offre agli armatori ampie possibilità di personalizzazione, soprattutto per quanto riguarda le sistemazioni: da una grande cabina principale a una zona notte con cuccette multiple per bambini piccoli. L’elenco delle opzioni comprende persino un pianoforte che emerge dalla boiserie…