Granocean presenta i rendering del nuovo catamarano Azure III da 32 metri
Il cantiere cinese Granocean ha rivelato i rendering del suo ultimo catamarano a motore di 32 metri, chiamato Azure III.
La nuova ammiraglia è il più grande catamarano full custom del cantiere, attualmente in costruzione presso lo stabilimento di Zhongshan, ed è stato progettato come world cruiser per un cliente abituale.
Dalle immagini condivise emerge come interni ed esterni abbiano un grande impatto visivo, con prevalenza di componenti monocromatici, puliti e contemporanei.
Gli scafi hanno un design robusto in stile explorer, con garage a carico laterale che possono ospitare una varietà di tender e toys. Sul ponte di prua, posizionato trasversalmente tra gli scafi, si trova invece un’ampia piscina e un’area lounge.
Il baglio di 12 metri consente di disporre di un’ampia suite armatoriale sul ponte di poppa, con finestre avvolgenti che garantiscono luce naturale e viste panoramiche. Gli interni abbondano di arredi classici in legno e tonalità neutre, con ufficio e area lounge, due cabine VIP sul ponte principale e cabine per l’equipaggio situate negli scafi.
Il catamarano è alimentato da una coppia di motori Caterpillar e potrà raggiungere una velocità di crociera di 11 nodi (20 km/h) e una velocità massima di 17 nodi (31 km/h).