Grey è il superyacht con il cinema all’aperto e tanto spazio esterno
La produzione di Tankoa Yachts si concentra su yacht prodotti in piccole serie, personalizzati secondo le esigenze e le preferenze del futuro proprietario. Soddisfare le richieste dei clienti è la priorità numero uno per il costruttore navale, soprattutto nei mercati altamente competitivi dei superyacht come l’Italia, diventata il centro mondiale per la costruzione di superyacht di tutte le dimensioni e livelli di competenza.
L’ultimo progetto di Tankoa consegnato al proprietario è il superyacht Grey, quinta imbarcazione della serie di successo Tankoa S501 in alluminio, che include anche Vertige, Bintador, Olokun e Kinda.
L’imbarcazione di 50 metri presenta un design esterno firmato da Francesco Paszkowski, con architettura navale sviluppata da Tankoa Yachts in collaborazione con lo Studio Francesco Rogantin.
Design e comfort per un’esperienza di navigazione di lusso
Altamente personalizzata per soddisfare le richieste del proprietario, il Grey è un’eccezionale imbarcazione ricreativa con un layout a tre ponti che unisce comfort, prestazioni ed eleganza moderna. Pur vantando lo stesso design senza tempo delle sue navi gemelle, con un profilo slanciato e una prua verticale affilata, lo yacht di lusso presenta anche uno spettacolare cinema all’aperto.
Intrattenimento all’aperto e connessione con l’oceano
Un enorme schermo ad alta definizione e alta luminosità è stato posizionato di fronte al salotto con piscina sul ponte di prua. Inoltre, a bordo è stato installato un sistema audio di alta qualità progettato dal team esperto del premiato marchio Focal & Naim per soddisfare le esigenze di intrattenimento degli ospiti. Un altro elemento chiave del design è l’attenzione alla vita all’aria aperta, con quattro aree esterne che offrono numerose opportunità di relax, abbronzatura e intrattenimento, e un’ampia jacuzzi sul ponte volante per chi ama fare il bagno.
Un’esperienza di navigazione autentica e lussuosa
La transizione senza soluzione di continuità tra gli spazi interni ed esterni era essenziale per creare un’esperienza autentica di navigazione, quindi il Grey presenta ampie finestre sul ponte principale e parapetti in vetro e balconi apribili, che contribuiscono a creare un collegamento più profondo con l’oceano circostante. Gli interni di lusso sono stati progettati da Giorgio Cassetta, che ha lavorato in stretta collaborazione con il proprietario. L’atmosfera complessiva è calda e accogliente, utilizzando una palette di colori neutri e materiali naturali come legno pregiato e marmo venato.
Cabine personalizzate e super motore
Il Grey offre alloggio per un massimo di 12 ospiti in sei cabine, oltre a nove membri dell’equipaggio. Due delle cabine sono ampie suite posizionate sul ponte principale e sono state personalizzate secondo i gusti del proprietario. Le aree comuni includono un sofisticato salone principale con un grande divano a forma di Le poltrone di velluto blu marino, adiacente a una sala da pranzo formale. Per quanto riguarda la propulsione, il proprietario ha optato per il pacchetto di propulsione convenzionale dello stabilimento. Ciò significa che è alimentato da due motori MTU da 1400 CV che gli conferiscono una velocità massima di 18 nodi. Un generatore diesel si occupa del carico elettrico dell’hotel.