Hawk Ranger è un nuovo superyacht di lusso per i viaggi più lunghi
Hawk Ranger è il nuovo esploratore dei mari che permette a tutti gli amanti dei viaggi più lunghi di poter raggiungere le proprie mete preferite in pieno comfort e in modo completamente indipendente dalle infrastrutture e dalle forniture a terra.
Numerose, d’altronde, le specifiche di particolare interesse: l’Hawk Ranger può percorrere facilmente 6.800 miglia nautiche (circa 12.600 km), ma è anche dotato di ampi spazi di deposito, sistemi di backup che consentono il funzionamento anche in caso di guasto meccanico e ingegneria semplificata ma robusta che può essere facilmente mantenuta in mare dall’equipaggio.
Inoltre, questo superyacht è stato progettato per avere un impatto minimo sull’ambiente durante le spedizioni prolungate: è dotato di sistemi di refrigerazione e incenerimento dei rifiuti e di un sistema di trattamento delle acque sovradimensionato, permettendo a questa imbarcazione di 68 metri di essere autonoma fino a sei settimane in mare.
Ancora, Hawk Ranger 68 presenta un eliporto che può essere trasformato in una piscina o in un’area di intrattenimento. Di fatti, completamente certificato, l’eliporto può trasportare un elicottero Airbus H135, ma può anche essere trasformato in un’enorme piscina all’aperto che, secondo il costruttore, è unica per una nave di queste dimensioni. Infine, sollevando il pavimento della piscina e aprendo la parete di vetro del salone, questo spazio diventa la scena perfetta per le feste. Questa disposizione flessibile lascia spazio sufficiente per le sette cabine che possono ospitare fino a 14 persone.
La nuova imbarcazione di Hawk Yachts non sarà costruito prima del 2024, ma è disponibile per la vendita tramite Ocean Independence a circa 50 milioni di euro.