Horizon porta al debutto il top di gamma PC68
Horizon Power Catamarans – di cui negli ultimi mesi abbiamo parlato in più occasioni, come nel caso del lancio del FD75 a ponte chiuso – sta preparando il debutto del primo modello PC68, il top della gamma di cui fanno parte anche i multiscafi PowerCat PC52, PC60 e opzioni custom più grandi.
Numerose sono le innovazioni che contribuiscono a definire il nuovo modello PC68, in grado di proporre una disposizione a quattro cabine con l’opzione di un ampio salone open space o di una cabina armatoriale sul ponte.
Mentre la configurazione On-Deck Master garantisce la disponibilità di una cabina armatoriale a tutto baglio con finestre a prua sul ponte principale, il PC68 al debutto presenta anche un layout Open Salon che offre un’ampia zona salone e un grande spazio per la vita sociale sul ponte principale. Questo layout ha una dunque una diversa disposizione delle quattro cabine, con due cabine con bagno king a prua dello scafo e due cabine convertibili con bagno twin-to-king a poppa.
L’ampio ponte di poppa dispone di un ampio tavolo per dieci persone, un wet bar e la possibilità di installare una TV da 43”. Il salotto si affaccia a poppa sulla piattaforma da bagno Hi/Lo, fiancheggiata da ampi gavoni in cui è possibile riporre in sicurezza l’attrezzatura da immersione e da snorkeling.
Tra le altre novità di questo modello abbiamo anche un’ampia area di seduta sul ponte portoghese con dinette Hi/Lo convertibile, che permette di prendere il sole o di cenare all’aria aperta.
Per quanto infine concerna la sua alimentazione il PC68 è spinto da due motori MAN da 850 CV che garantiscono una velocità di crociera stabile e silenziosa a 20 nodi (37 km/h).