Horizon presenta il nuovo Horizon FD75 con ponte chiuso
Dopo aver lanciato il suo primo E90, Horizon ha presentato il suo nuovo Horizon FD75, un’imbarcazione di lusso che sarà presto consegnata a un armatore, e che costituirà il secondo FD75 costruito per il mercato americano, nonché il primo negli Stati Uniti a presentare la configurazione a ponte chiuso.
Modello d’ingresso dell’acclamata serie Fast Displacement (FD) di Horizon, che si estende fino a 125 piedi, l’FD75 si distingue da altri yacht di lunghezza simile per gli interni ad alto volume che offrono una disposizione flessibile a quattro cabine, oltre che per il comfort e la stabilità superiori garantiti dal design dello scafo e della prua High Performance Piercing di Horizon.
Diversi i dettagli che personalizzano il layout. Tra i principali, nell’area del ponte di poppa sono state inserite aree di stivaggio dedicate per oggetti come la scala d’imbarco e il materiale di pulizia. Il tavolo da pranzo è stato progettato per espandersi, alzarsi e abbassarsi per adattarsi a una varietà di usi. Una porta d’ingresso conduce al salone principale, caratterizzato da un grande divano dotato di un vano portaoggetti sottostante e da un tavolino con meccanismo di sollevamento. A babordo si trova un dayhead, mentre il resto dell’area è caratterizzato da un mobile/bar personalizzato con un televisore Hi/Lo.
Tra gli altri spunti di interesse, la cucina è posizionata più a prua sul ponte principale, eliminando così il design standard della pilothouse rialzata e presentando un’atmosfera open space sul ponte principale. Un tavolo personalizzato consente di pranzare all’interno, adiacente alla cucina aperta completamente attrezzata, che presenta un’ampia isola e un soffitto ad atrio.
L’armatore ha scelto uno stile Modern Beach House per tutta la nave, con accenti in legno di quercia bianca e mobili in una tavolozza di colori neutri. Elementi unici come il design dei listelli di legno sul ponte principale e nello skylounge aggiungono interesse visivo, mentre il pavimento in legno chiaro esalta l’atmosfera aperta del ponte principale.
La cabina armatoriale con bagno privato è posizionata più a prua e vi si accede scendendo alcuni gradini dalla zona cucina. Anche questo spazio è stato ampiamente personalizzato con armadietti multipli a tutta altezza, una chaise lounge in pelle personalizzata e un televisore a scomparsa sopra il letto. Altre tre cabine con bagno privato si trovano sul ponte inferiore e comprendono una suite VIP a mezza nave, una doppia singola a babordo e una cabina queen a tribordo.
A poppa della sala macchine si trovano gli alloggi dell’equipaggio, che comprendono una cabina, una testa e una zona mensa.