Horizon Yachts lancia FD75 Open con ponte aperto
Horizon Yachts ha presentato il nuovo modello Horizon FD75 Open, progettato da Cor D. Rover e caratterizzato da un esclusivo design a ponte aperto che offre un timone protetto a prua (qui avevamo invece parlato della versione a ponte chiuso).
Lo yacht annovera un layout con quattro cabine e una pilothouse rialzata, oltre che una cabina armatoriale sul ponte a prua, un elemento caratteristico del design dell’FD75. Sul ponte principale, il nuovo FD75 Open presenta un layout con cucina a poppa, un design che ha guadagnato popolarità tra i clienti americani per la sua vicinanza alla spaziosa area lounge del ponte di poppa e al tavolo da pranzo esterno per otto persone. Quando le porte del salone sono completamente aperte, si crea un invitante spazio di intrattenimento all’aperto.
Il salone principale è arredato in uno stile evidentemente contemporaneo, in cui spiccano i legni come il rovere bianco e il rovere argentato, insieme ad accenti grigi a specchio e metallici in tutto il salone. Una splendida parete in marmo satinato domina invece la paratia di prua. Di fronte alla zona cucina di poppa, completamente attrezzata e dotata di ampi spazi di stivaggio e di elettrodomestici ingegnosamente nascosti dietro un mobile in legno a doghe, è presente un tavolo da pranzo espandibile su misura che funge da tavolo da caffè interno o si espande per accogliere più ospiti quando lo si desidera.
A prua del salone si trova un’ampia zona relax a forma di U, con un televisore di fronte. Più a prua sullo stesso ponte, la pilothouse rialzata con due poltrone STIDD per il timone e la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno privato. Altre tre cabine ospiti sono posizionate sul ponte inferiore e comprendono una VIP con bagno privato a tutto baglio a mezza nave, una doppia convertibile a dritta e un’ulteriore cabina doppia a sinistra. Gli alloggi dell’equipaggio per due persone sono situati a poppa della sala macchine.
Progettato per l’intrattenimento, il modello offre un invitante flybridge aperto dotato di un dayhead e di un ampio bar con tre sgabelli fissi di fronte a una zona pranzo e salotto a L. Due poltrone da timoniere completano la postazione di guida su questo ponte, protetto da un parabrezza anteriore in vetro. Il ponte di prua offre anche un’altra zona relax e pranzo con un tavolo pieghevole.
Per quanto concerne le prestazioni, lo yacht è spinto da due motori CAT C18 ACERT da 1.136 CV ciascuno.