Il 40m Explorer è pronto ad attraversare l’oceano in grande stile
La ricerca costante di un equilibrio tra funzionalità e stile è il punto da cui Rossetti Superyachts parte per ogni suo nuovo progetto. Ciò vale anche per il 40m Explorer, un nuovo yacht che il cantiere ravennate lancia con la firma di Luxury Living Group nell’arredo e nel decor degli interni.
La nuova imbarcazione segue il successo del M/Y Emocean, il 38m Explorer varato lo scorso anno che, in un anno di vita, ha già completato due traversate oceaniche e vinto tre prestigiosi premi (tra cui il WSA di Boat International).
Prestazioni e raffinatezza
Il risultato della collaborazione tra Rossetti Superyachts e Luxury Living Group è un explorer inedito per eleganza e prestazioni. Alle straordinarie caratteristiche idrodinamiche e progettuali viste nel 38m Explorer, il 40m Explorer aggiunge una sezione di prua ottimale e una poppa più lunga, piatta e relativamente asciutta.
Alle ottime doti da explorer – quindi un’autonomia di crociera superiore a 5.000 miglia nautiche (9.260 km) a una velocità di 10 nodi (18,5 km/h), serbatoi di acqua e carburante di grandi dimensioni, notevoli capacità di cambusa e stivaggio – unisce una raffinatezza e un gusto mai visti prima su imbarcazioni di questa categoria.
Lo yacht di 40 metri in acciaio e alluminio ha linee potenti e rigorose ed è pronto per le lunghe navigazioni. I quattro ponti sono inondati da luce naturale, che entra copiosa dalle grandi vetrate. Gli ampi spazi interni ed esterni sono studiati per interagire tra loro e permettere sia la vita sociale degli ospiti sia la loro privacy.
Gli interni
Per il 40m Explorer, Luxury Living Group ha scelto un decor elegante, in cui la parola d’ordine è coerenza. Ciò vale per il loose forniture – con arredi selezionati da tutte le collezioni LLG – ma anche per i tessuti, le essenze, i metalli: si respira un’armonia costante che unisce i pezzi e gli ambienti. A bordo prevale una palette neutra e riposante, sottolineata da tocchi di colore che scaldano e vivacizzano l’ambiente, oltre a prestarsi a eventuali personalizzazioni.
Il salone principale è molto luminoso, grazie anche al gioco di rimando sullo specchio del soffitto. Il bianco delle pareti, del divano e del grande tavolo da pranzo con top in marmo di Carrara è riscaldato dalle finiture in metallo, che si ritrovano in tutto lo yacht.
Nella suite armatoriale, con balcone privato, i toni si smorzano per creare un’atmosfera più intima e rilassata. Qui prevalgono i colori neutri del tortora, scaldati da sprazzi di cognac, di blu e dal movimento scultoreo della parete che, dalla testa del letto, si allunga fino al soffitto.
Il salone del bridge deck del 40mExplorer risponde alla stessa ricerca di contrapposizione tra toni neutri e colore e di matericità. Qui si trova un accogliente sofà componibile della linea Trussardi Casa che si armonizza con le poltrone D&G Casa. Nella sua parte esterna, il bridge deck si arricchisce di speciali arredi della linea Stiletto di Versace Home, decorati da un pattern jungle.
Prima di oridnarlo confrontatelo con un altro exprorer come l’Aventura 164 per decidere quale fa maggiormente al caso vostro!