Il B76 Lemanja è il nuovo yacht da esplorazione di Bering
Una nuova imbarcazione si aggiunge alla flotta di Bering Yachts sotto i 24 metri. Si tratta del B76 Lemanja, la prima e unica barca custom costruita dal cantiere turco in queste dimensioni, uno yacht da esplorazione degli oceani pensato per i lunghi viaggi di cui Bering ha diffuso la prima immagine.
Robusto fuori e potente dentro, il B76 Lemanja è stato costruito come si farebbe con una buona casa. È sorprendentemente spazioso e confortevole per la sua lunghezza. Il suo design all’avanguardia è stato pensato per fornire all’armatore piena autonomia operativa, con una sensazione familiare che può far dimenticare di stare attraversando un oceano a bordo di uno yacht. Con la sua stabilità assicurata da avanzati sistemi di stabilizzazione, B76 sarà comodo per chi è suscettibile al mal di mare.
Interni ed esterni moderni, utilizzo di materiali pregiati e attenzione ai dettagli puntano a soddisfare le esigenze più particolari. A bordo troveranno spazio fino a 6 ospiti. “Il nostro cliente era alla ricerca di uno yacht da esplorazione robusto e adatto a qualsiasi oceano, che fosse anche stabile, sicuro e silenzioso”, afferma Alexei Mikhailov, presidente di Bering Yachts. “La protezione dal rumore su questa nave è eccezionale, lo stesso vale per altri requisiti”.
Dotato di 130 tonnellate di dislocamento, il B76 Lemanja dispone di un ampio serbatoio per garantire la sua autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche (7.400 km). I doppi motori Cummins QSL 9 danno allo yacht una velocità massima di 12 nodi (22,2 km/h) e una velocità di crociera di 9 nodi (16,6 km/h). Una fonte di alimentazione alternativa riduce l’impatto ambientale e aumenta l’autonomia della barca.