Il Baron Trenck combina il lusso con resistenza e autonomia
I moderni yacht da spedizione sono un sogno per chiunque abbia un’anima avventurosa. Pochi piaceri sono paragonabili all’esplorazione del mondo dal comfort della propria dimora galleggiante privata, con tutti i privilegi che si troverebbero sulla nave da crociera più lussuosa. Baron Trenck è uno dei migliori esempi di yacht da spedizione di lusso, infatti il nome incarna perfettamente il suo spirito audace alla ricerca di emozioni.
Friedrich von der Trenck è stato un avventuriero prussiano del XVIII secolo. Nobile divenuto famoso grazie alle sue imprese militari, il von der Trenck originale ha raccontato le sue avventure in una biografia che è resistita alla prova del tempo. Proprio come lui, questa coraggiosa imbarcazione da spedizione è stata costruita per esplorare il mondo per decenni.
Autonomia incredibile e nulla lo ferma
Questa imbarcazione da 44 metri sembra molto più grande grazie alla sua imponente sagoma e al suo intelligente layout. La caratteristica distintiva di Baron Trenck è lo scafo rompighiaccio, che gli consente di navigare comodamente anche nell’Artico. Questa robusta struttura è stata appositamente adattata per i viaggi a lunga distanza e gli ambienti difficili.
Nel contempo, il pescaggio di tre metri gli consente di raggiungere anche le baie più basse e le spiagge segrete, qualcosa che gli yacht di più grandi dimensioni non possono fare.
I due motori MTU da 800 CV ciascuno e la notevole capacità di carburante (105.000 litri), consentono a Baron Trenck di attraversare gli oceani e viaggiare ovunque, vantando un’incredibile autonomia di 11.600 miglia nautiche (21.450 km) viaggiando alla velocità media di dieci nodi (18,5 km/h).
Durante i viaggi intorno al mondo, questa resistente imbarcazione assicura anche un piacevole esperienza a bordo grazie al sistema di stabilizzazione avanzato ed è equipaggiata appositamente per un basso consumo di carburante.
All’interno il lusso non manca
Le sue sei cabine possono ospitare fino a 12 ospiti. Una sontuosa suite padronale occupa la posizione tradizionale sul ponte principale, abbastanza spaziosa da includere i classici bagni separati per lui e per lei, un guardaroba e un ufficio, questa stanza è anche molto luminosa grazie alle enormi finestre ovali con una splendida vista.
Due cabine si trovano sul ponte di coperta, mentre le altre tre sono state destinate al ponte inferiore. Una di esse è una stanza multiuso che può fungere anche da spa e area massaggi. Oltre alla sua silhouette distintiva, ciò che spicca immediatamente sul Baron Trenck è l’enorme ponte prendisole. Una vista dall’alto mostra meglio quanto impressionante sia davvero questo ponte, infatti misura 120 metri. Una grande vasca idromassaggio si trova al centro, circondata da comodi lettini prendisole.
Questo ampio ponte prendisole si trasforma facilmente in un ponte per feste con spazio sufficiente per ospitare fino a 50 persone. In altre parole, quando non sta sfidando gli elementi in luoghi come l’Antartide, il Baron Trenck diventa una casa galleggiante come un qualsiasi superyacht.
Un argano viene utilizzato per lanciare il grande tender custodito nel ponte di poppa che all’occorrenza può diventare un’altra area relax, mentre il salone principale è un’altra zona spaziosa a bordo, divisa in tre sezioni con posti a sedere per 12 persone.