Il Bullet 200 promette crociere con stile, anche a zero emissioni
Con spunti stilistici presi in prestito dal settore automobilistico e crociere a zero emissioni, il nuovo concept Bullet 200 vuole portare qualcosa di diverso nel suo segmento. Stiamo parlando di un superyacht lungo 61 metri presentato da Franco Gnessi, dello studio italiani Dynaship Yacht Design.
Lo yacht semisilocante è progettato con una stazza lorda di 975 GT, che Gnessi ha accuratamente nascosto grazie all’uso di linee pulite e curve nei punti giusti. “Abbiamo lavorato affinché chi osserva il Bullet 200 non percepisca la sua reale dimensione”, ha spiegato Gnessi. “Abbiamo utilizzato prospettive e linee che si fondono armoniosamente per creare un prodotto molto raffinato che sorprende per quanto riguarda gli interni”.
Il concept presenta un bell’equilibrio tra aree private e di intrattenimento, che includono un beach club sul ponte di poppa, una vasca idromassaggio sul prendisole, una piscina sul ponte principale e un salone a prua incassato.
Le batterie di bordo del Bullet 200 consentirebbero al concept di navigare in modo totalmente elettrico per 90 minuti a una velocità di 8 nodi (14,8 km). Con la propulsione tradizionale invece, lo yacht sarebbe in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 22 nodi (40,7 km/h), per una massima di 26 nodi (48,1 km/h), con un’autonomia massima di circa 5.500 km.