Il C46 è il nuovo yacht Bavaria dalle ampie personalizzazioni
Bavaria Yachts (di cui recentemente abbiamo parlato in occasione del Bavaria SR33) ha presentato il nuovo Bavaria C46, un’imbarcazione con cui il costruttore desidera prolungare i successi della sua C-Line attraverso un mezzo dalle ampie personalizzazioni. infatti, grazie a un’intelligente logica di opzioni e pacchetti, il Bavaria C46 può essere completamente e individualmente configurato per soddisfare le proprie esigenze personali, senza dover scendere a compromessi sulle caratteristiche più importanti.
Per esempio, chi ama navigare con molti amici può scegliere la versione a 5 cabine con tre bagni e garantire così la massima privacy a ogni membro. Per gli armatori che amano avere a bordo i propri figli e i loro amici, la classica versione a 3 cabine con un’ampia cabina armatoriale a prua e una cabina a due piani per gli amici dei bambini a centro barca è forse il layout ideale. C’è anche la soluzione con 4 cabine, ognuna con il proprio bagno, per chi ama viaggiare in quattro coppie.
Ciò premesso, Bavaria C46 offre una varietà di scelte e utilizzi sorprendenti, con un nuovo concept di ripostiglio a prua delle cabine di poppa. Per un ampio spazio di stivaggio e la possibilità di una combinazione lavatrice/asciugatrice, si può invece scegliere il ripostiglio a dritta. Se infine si desidera un ripostiglio medio con lavatrice toploader a babordo, a tribordo si troverà lo spazio per un bagno con doccia separata o per la cabina a due ponti.
In ogni caso, il salone è il luogo centrale di bordo e il punto di incontro, arricchito da oblò, boccaporti e grandi finestre che ne garantiscono una gradevole illuminazione. Con il grande divano a U a dritta e la cucina a sinistra, nulla ostacola una cena per un equipaggio numeroso. L’angolo di navigazione, leggermente rialzato direttamente accanto alla cucina, non è solamente il luogo in cui si prendono le decisioni per la navigazione, quanto anche, in porto, il luogo per l’ufficio di bordo e un posto dove rilassarsi sorseggiando il primo caffè del mattino.
Ancora, caratteristica comune a tutti gli yacht Bavaria, è presente un pozzetto extra-large con una piattaforma beach altrettanto ampia. Con un grande tavolo centrale o due tavoli abbattibili, il pozzetto può essere trasformato in un attimo in un’area prendisole.