Il Candela C-8 T-Top vola sull’acqua pensando alla Florida
Si ispira alla Florida il Candela C-8 T-Top, aliscafo prodotto da Candela, costruttore svedese di barche elettriche. Il modello C-8 è aliscafo di punta dell’azienda ed è in grado di navigare per 2 ore e mezza a 22 nodi (40,7 km/h) ma anche di raggiungere una velocità massima di circa 30 nodi (55,5 km/h).
Rispetto ad altri motoscafi elettrici, il C-8 è molto più efficiente, grazie alla sua coppia di ali controllate da un computer che lo aiutano a “volare” sopra l’acqua. Durante il “volo” consuma circa l’80% in meno di energia rispetto a una barca tradizionale e ciò gli consente di raggiungere un’autonomia di oltre 90 km.
Con il nuovo Candela C-8 T-Top ispirato alla Florida, i diportisti possono trovare riparo dal sole al di sotto del tettuccio quando si rilassano fuori dall’acqua. Il tettuccio è realizzato in fibra di carbonio e non solo offre ombra agli 8 passeggeri della barca ma permette inoltre nuove funzionalità progettate per chi ama trascorrere l’intera giornata in mare. Il robusto hard top infatti può supportare diversi giochi d’acqua, come un paio di Sup, un kayak o diverse canne da pesca.
Il C-8 T-Top è stato progettato per restare un luogo confortevole anche dopo aver gettato l’ancora. Come optional è possibile richiedere uno specchio di poppa ribaltabile per creare una spaziosa piattaforma per le immersioni, il nuoto o altri sport acquatici.
La cabina anteriore del Candela C-8 T-Top è in grado di ospitare due adulti e due bambini e può anche essere attrezzata con una toilette nautica. Non si può parlare di una casa galleggiante, ma il comfort notturno per una notte dovrebbe essere assicurato.