Il Galeon 800 Fly è un appartamento per sfrecciare sul mare
Galeon Yachts ha un nuovo top di gamma. Si tratta del Galeon 800 Fly, un’imbarcazione da 25 metri che unisce una silhouette sportiva e alte prestazioni con un livello di lusso e di comfort che di solito sono riservati agli superyacht, come quelli degli oligarchi russi. Firmato da Tony Castro, lo yacht dispone di elementi strutturali realizzati in fibra di carbonio che riducono il peso e permettono di avere ponti più grandi e quindi più equipaggiamenti.
Sullo spazioso ponte superiore, per esempio, non troviamo solo la postazione di comando, ma anche una zona prendisole, quattro tavoli, due divani, un bar completamente attrezzato e una vasca idromassaggio.
Il ponte principale, secondo l’azienda polacca, “evoca i migliori appartamenti”. Qui si trova una cucina con isola, una sala da pranzo con un tavolo per 8 persone, un salotto con TV estraibile e un bar.
Il ponte inferiore ospita quattro cabine con bagno privato, tra cui una prestigiosa suite armatoriale con cabina armadio e una cabina VIP con tetto in vetro per osservare le stelle. In un’altra zona, ci sono gli alloggi per gli equipaggi, con bagno separato e angolo cottura.
A poppa si trova un altro salone con un ponte in teak posato a mano, arredi su misura e un bel tavolo di legno. Questo ponte scorre su un’enorme piattaforma idraulica che offre agli ospiti l’accesso diretto al mare e può anche contenere delle attrezzature. Naturalmente il tutto può essere personalizzato in base ai gusti e alle necessità del cliente.
Il Galeon 800 Fly è disponibile con due motori da 1.650 CV o con propulsori ancora più potenti da 1.920 CV. Galeon non ha specificato la velocità massima o di crociera, ma data la quantità di potenza a disposizione si può immaginare che le prestazioni siano di alto livello.