Il Majestic Mystic è un superyacht rivoluzionario in fibra di vetro
Nel settore dei superyacht, pochi cantieri navali dominano il mercato, la maggior parte dei quali si trovano nei Paesi Bassi, con una storia pluridecennale e un numero impressionante di yacht già lanciati. Rispetto a questi grandi attori, il costruttore di yacht turco CMB è un’azienda molto più piccola e giovane sul mercato. Nonostante questo fino a oggi ha saputo fare le mosse giuste, debuttando con uno yacht di lusso veramente innovativo che ha fatto notizia nel settore. Questo è avvenuto più di un decennio fa, ma il Majestic Mystic è ancora uno dei più splendidi superyacht di nuova generazione in attività.
I vantaggi della fibra di vetro rispetto ai materiali tradizionali
I giovani costruttori di CMB hanno optato per impiegare materiali innovativi anziché l’acciaio e l’alluminio tradizionali per la costruzione del loro superyacht. La fibra di vetro offre numerosi vantaggi rispetto ai materiali tradizionali, tra cui un’elevata resistenza-peso e una maggiore resistenza agli agenti ambientali negativi, come temperature estreme, aria salina e raggi UV. Inoltre, è conveniente ed è più facile da lavorare, riducendo i tempi di costruzione.
Una collaborazione con designer internazionali
CMB ha stretto una partnership con due prestigiosi studi di design internazionali per il progetto Majestic Mystic. Uno di essi è Diana Yacht Design, uno studio olandese di architettura navale noto per la creazione di numerosi yacht di lusso. L’altro è Schnaase Interior Design, uno studio tedesco che è riuscito a creare gli splendidi interni contemporanei e senza tempo del Majestic Mystic.
Uno yacht di lusso eccezionale in tutti gli aspetti
Il Majestic Mystic è una vera e propria villa galleggiante, impressionante sia per lo stile degli interni che per la vita all’aperto. L’ampio ponte è stato progettato per essere uno dei punti di forza dello yacht, in esso si trova una bellissima vasca idromassaggio circondata da lettini, accanto a un’ampia area per prendere il sole in tranquillità. Notevole la struttura ombreggiata del bar e dell’area relax, che in qualsiasi momento della giornata sfrutta un’illuminazione a LED strategicamente posizionata per creare un’atmosfera meravigliosa.
Quando è il momento di cenare all’aperto, il ponte di poppa principale è il luogo ideale, vista la sua area salotto informale che accompagna l’elegante allestimento per pranzi all’aperto e si collega al bar del salone principale. Questo salone è veramente lussuoso, con un’ampia area lounge, un bar ben attrezzato e una zona separata per i pasti formali, inoltre grazie alle finestre panoramiche, tutti gli ospiti potranno godere di una vista mozzafiato.
Suite del proprietario
Nel Majestic Mystic i progettisti hanno dedicato l’intero ponte di comando alla suite del proprietario, una lussuosa caratteristica che si trova principalmente su superyacht molto più grandi. La squisita combinazione di elementi Art Nouveau con accenti orientali, crea un’atmosfera sofisticata, pulita e moderna corredata da materiali e arredi di lusso, tra cui mogano, quercia, seta e un rivestimento laccato bianco che riflette la luce, trasformando la suite area in un ambiente accogliente. Questa suite splendidamente decorata include un bagno privato con doccia separata, una grande vasca da bagno, una cabina armadio, l’accesso a una terrazza privata e uno studio privato.
Dimensioni, motori e prezzo
Il Majestic Mystic può ospitare fino a 12 ospiti suddivisi in sei cabine, un lusso inaspettato per uno yacht di 46 metri, mentre a livello motoristico i suoi due motori MTU raggiungono una velocità massima di 16 nodi (29,6 km/h). Il valore del Majestic Mystic è di 11,5 milioni di euro, ma CMB attualmente sta lavorando a un superyacht molto più grande.