Il Mazu 92 DS arriverà entro la fine dell’anno
Il cantiere turco Mazu Yachts ha mostrato le prime immagini della nuova imbarcazione del Mazu 92 DS, yacht da 28,5 metri che si avvicina a essere completato. Infatti il nuovo yacht scenderà in acqua entro la fine dell’anno, rappresentando la prima incursione di Mazu nelle costruzioni in acciaio, e sarà presto seguito dal 112 DS e dal 132 DS.
A realizzare sia gli interni che gli esterni del Mazu 92 DS è stato chiamato lo studio Red Yacht Design. Il nuovo yacht ha un baglio di 6,7 metri e un pescaggio di 1,9 metri. La sovrastruttura è realizzata in composito di carbonio, con l’obiettivo di ridurre il peso e mantenere il baricentro il più basso possibile.
Il design esterno presenta una timoneria rialzata, prua verticale e una verniciatura bicolore. All’interno la sistemazione offre spazio per un totale di 8 persone, ospitate in una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale a prua, una vip a tutto baglio e altre due cabine.
Per quanto riguarda il comfort, il Mazu 92 DS vanta un’ampia piattaforma da bagno, abbastanza grande da permettere di sistemarvi un tender o una moto d’acqua durante la navigazione. Una volta ormeggiata o all’ancora, questa piattaforma può essere estesa grazie alle murate abbattibili. Le porte scorrevoli in vetro a poppa conducono al beach club, in cui è presente anche un bar.
Altri equipaggiamenti consentono cene all’aperto per un massimo di 8 persone sul ponte di poppa, mentre una scala esterna retroilluminata collega il ponte principale, il ponte superiore, il beach club e un salone asimmetrico con un divano a L e poltrone a dritta. L’interno si avvale di una tavolozza neutra di colori, con pavimenti in parquet chiaro e occasionali tocchi di blu.