Il Nexus porta fino a 9 persone a 200 metri di profondità
U-Boat Worx è un’azienda olandese che costruisce sommergibili e leader in questo settore nel mercato privato e commerciale. Con il lancio della serie Nexus prevede due modelli caratterizzati da un grande scafo ellittico a pressione che permette di accogliere fino a 9 persone con un grande comfort. Il pilota può accompagnare 8 persone a una profondità di 200 metri. Una versione più piccola della serie Nexus è pensata per 7 persone.
Equipaggiato con batterie agli ioni di litio di ultima generazione, il sommergibile può operare fino a 18 ore e immergersi per 10 volte al giorno. In questo modo è in grado di portare in profondità fino a 80 persone ogni giorno. Grazie alla disposizione delle sedute, tutti i passeggeri possono godere della miglior visuale possibile, indipendentemente dalla direzione in cui il sottomarino sta viaggiando. Il Nexus è infatti progettato per muoversi in ogni direzione senza compromessi, una capacità distintiva raggiunta solo dai sommergibili di U-Boat Worx.
Per l’azienda olandese chiunque dovrebbe poter esplorare le profondità marine. Per questo l’intero processo di imbarco è stato semplificato, con la possibilità di avere come optional un ascensore integrato.
Grazie alle bombole subacquee montate nella parte alta del Nexus, la visuale su entrambi i lati non è limitata da galleggianti. Ciò permette anche di avere una piattaforma di imbarco stabile che garantisce spazio sufficiente per tutti gli occupanti per stare in piedi sul ponte. Non sarà lussuoso come lo yacht di Abramovic, ma con questo si può andare sott’acqua!