Il nuovo yacht di KRC si ispira a un’orca
Il cantiere turco KRC Yachting ha collaborato con lo studio di design Italstyle Design per presentare il nuovo yacht da 42,5 metri chiamato KRCM 140 Series – The Orca. Attualmente in fase di ingegnerizzazione, la serie dovrebbe essere realizzata con uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. La fase di costruzione dovrebbe durare 26 mesi.
Il nome The Orca deriva dal grande cetaceo che ha ispirato il suo design. Lo specialista delle vendita di KRC, Mert Kocaman, afferma che il layout semplice dello yacht è ricco di caratteristiche inaspettate e la serie permetterà un ampio margine di personalizzazione.
I punti salenti del design includono una serie di terrazze che si aprono sul mare. L’aggiunta di un eliporto touch-and-go e di una piscina sono tra le opzioni disponibili.
La serie è stata concepita con un ponte di poppa aperto, che massima il baglio di nove metri del The Orca. Questa zona offre anche un prendisole e una piccola zona pranzo. Sul ponte superiore, gli ospiti troveranno una vasca idromassaggio a poppa e un’area salotto, mentre il prendisole è lasciato aperto per consentire agli ospiti di sfruttare appieno la luce solare.
All’interno, lo yacht sarà completamente orientato al cliente. Avrà 7 cabine per gli ospiti, tra cui una armatoriale e due VIP, con spazio per un equipaggio di quattro persone compreso il comandante. The Orca dovrebbe avere una velocità massima di 13 nodi (24,0 km/h) e una velocità di crociera di 11 nodi (20,3 km/h).