Il nuovo yacht Invictus GT320S è pronto al debutto mondiale
Manca poco al debutto mondiale, previsto al prossimo Cannes Yachting Festival (6 – 11 settembre 2022) di Invictus GT320S, quarto modello in versione fuoribordo (dopo GT280S, TT280S e GT370S) di una delle gamme di maggiore apprezzamento del noto cantiere.
Particolarmente riconoscibile il design di personalità del nuovo modello di Invictus, contraddistinto dalla particolare configurazione fuoribordo che ha permesso al designer italiano una particolare organizzazione degli spazi di coperta, grazie ad uno spazio solitamente dedicato al vano motore, in questo caso riservato a una ampia zona living. Il comfort è poi confermato anche dalla predisposizione di una porta laterale di accesso sulla murata sinistra, che può rivelarsi particolarmente utile nelle ipotesi di ormeggi all’inglese.
Per quanto riguarda gli altri dettagli, Invictus rende noto come il GT320S nasca con un bimini automatizzato o, su richiesta, un hard top in carbonio con corpi illuminanti integrati nello yacht.
Gli interni e le prestazioni
Passando agli interni, sottocoperta troviamo delle ampie vetrate lineari che permettono all’ambiente di godere di una notevole luce naturale. A prua c’è la zona dinette, con un divano contenitore che può essere agevolmente trasformato in un letto, e che si aggiunge all’ampio matrimoniale di poppa. Al centro della barca abbiamo il bagno, sufficientemente funzionale.
Quindi, per quanto concerne le prestazioni, la Invictus GT320S dispone di una coppia di fuoribordo da 300 HP ciascuno, anche se è possibile montare fino a 900 HP complessivi per chi desidera performance ancora più evidenti.
Infine, sottolineiamo come Invictus GT320S sia disponibile in undici combinazioni di colore e quattro combinazioni di tappezzeria di coperta. L’Atelier Invictus è a disposizione per favorire un ulteriore livello di customizzazione
Le principali specifiche tecniche
- Lunghezza 9,93 m
- Larghezza 3,03 m
- Peso 5700 kg
- Numero massimo di persone 12
- Potenza massima 900 HP