Il nuovo yacht TLC è la giusta sintesi tra lusso e funzionalità
L’industria degli yacht di lusso non smette mai di stupirci e, in questo senso, il nuovo yacht TLC sembra potersi ben integrare all’interno della serie di modelli più interessanti di queste settimane. Relativamente piccolo (27 metri) ed “economico” (a patto di disporre di 7,5 milioni di euro da spendere per questa imbarcazione), lo yacht può ospitare fino a otto persone in condizioni di totale comodità.
A proposito di comfort, TLC ha concentrato ogni sforzo per garantire questo obiettivo fin dal modo con cui lo yacht è stato costruito: lo scafo è realizzato in fibra di vetro, ma oltre a questo, sono state impiegate speciali resine e schiume per creare una struttura isolata termicamente, acusticamente e dalle vibrazioni. Sono inoltre state installate barriere multiple di materiali riflettenti, assorbenti e smorzanti e sono state aggiunte delle sacche d’aria alla struttura per garantire il raggiungimento dei livelli desiderati. Il risultato è una imbarcazione silenziosa, che limita le oscillazioni e che costare meno per riscaldare o raffreddare gli spazi interni.
Appena si sale sull’imbarcazione si viene accolti da un beach club: non c’è solo una grande piattaforma che ispira la convivialità, ma è anche il luogo ideale in cui si può mettere una sedia a sdraio e prendere un po’ di sole o da cui tuffarsi nelle acque circostanti. Il beach club non finisce però qui: esiste anche una sezione interna a cui accedere attraverso due porte di vetro. Se poi si desidera un po’ più di luce, allora si può salire sul ponte superiore, che completa la gamma dei ponti insieme a questo posto immediatamente sotto.
Passando poi alla propulsione, il TLC presenta due MTU che possono spingere l’imbarcazione a una velocità di 28 nodi (52 km/h).