Il nuovo Zeelander 6 presenta il nuovo stile del cantiere olandese
Il marchio olandese di yachting Zeelander Yachts ha lanciato il nuovo Zeelander 6. Prodotto dal suo cantiere di Groot-Ammers, si tratta di uno scafo dal nuovo design di interni ed esterni, con nuovo parabrezza a doppia curvatura e postazione di guida che offre una visuale a 360 gradi.
Sottocoperta è invece stato apportato un notevole miglioramento al design degli interni: Zeelander Yachts ha infatti optato per una finitura più moderna ed elegante che si basa sull’aspetto e sulla sensazione di qualità della pelle naturale.
Sietse Koopmans, fondatore e proprietario di Zeelander Yachts (di cui avevamo peraltro già parlato in occasione del recente Dutchcraft DC25), ha parlato delle novità in termini di evoluzione, piuttosto che rivoluzione, sottolineando come le barche del brand continuino ad offrire comfort e prestazioni ineguagliabili, per cui Zeelander è conosciuto in tutto il mondo. Tuttavia – prosegue il top manager – con il lancio del primo Zeelander 6 l’azienda ha deciso di spostare la bussola verso un design più contemporaneo.
Passando poi agli aspetti più sostanziali, il nuovo Zeelander 6 incrementa il livello di comfort attraverso l’attenuazione del suono e delle vibrazioni: l’azienda promette infatti ai propri armatori che tutto ciò che si sentirà durante l’utilizzo sarà solo il rumore dell’acqua che scorre sullo scafo a 40 nodi. I livelli di rumorosità rimangono al di sotto dei 70dBA anche a pieno regime.